Yamamay Busto Arsizio: CEV Cup, Havelkova in dubbio per la sfida di Urbino
Autore: Lega Volley Femminile
16 Marzo 2012

Messa nel cassetto la vittoria di Gara 1 dei quarti play off, la Yamamay Busto Arsizio è partita già questa mattina sullo Yama-bus alla volta di Urbino dove domani sera affronterà la Chateau D’Ax per il ritorno della semifinale di Cev Cup; le farfalle si alleneranno già stasera sul taraflex marchigiano, prima della rifinitura di domani mattina. Helena Havelkova non è partita con la squadra, in quanto questo pomeriggio si sottoporrà ad una ecografia per valutare la reale entità del risentimento muscolare all’addome che l’ha costretta ad abbandonare il campo a metà del secondo set ieri sera. La capitana, in ogni caso, raggiungerà la squadra domani, ma la sua presenza sul taraflex è in forte dubbio; se non ce la facesse, facile ipotizzare che Carlo Parisi si affiderà all’olandese Meijners, apparsa brillante al rientro in campo. Dall’altra parte della rete la Chateau D’Ax, sconfitta per 3-0 in casa da Bergamo ieri sera, dovrà invece fare i conti con l’assenza dell’opposto Djersilo, uscita per infortunio proprio al Palayamamay martedì: probabile l’impiego della Faucette, per lunghi tratti stellare nella gara di andata.

Sfida da non perdere dunque in campo e sugli spalti, dove i sostenitori di casa si preannunciano numerosi e i tifosi biancorossi saranno presenti almeno in 150 (in partenza da Busto Arsizio anche due pullman).
Si parte dal 3-1 biancorosso della gara di andata, in caso di vittoria della Chateau D’Ax si procederà alla disputa del Golden Set. Chi vince va in finale, dove affronterà la superstite dell’altra semifinale tra Istambul e Costanta (nella partita di andata 0-3). Arbitrano Gerrit Jan REICHARDT e Jose Luis ARRARTE MIRA, inizio alle 20.30, diretta streaming su www.laola.tv, differita integrale in tv alle ore 23 su Sport Italia 1. Su volleybusto.com consueto appuntamento con Yama Let’s Go Live: videocommento interattivo e tabellone live dalle ore 20.25.

Così in campo
Sabato 17 marzo, ore 20.30 Palamondolce di Urbino
Chateau D’Ax Urbino: 1 Djersilo, 2 Mc Namee, 3 Garzaro, 6 Van Hecke, 7 Blagojevic, 8 Skopura, 10 Devetag, 12 Gentili, 13 Sirressi (L), 14 Crisanti, 16 Tirozzi, 18 Faucette. All. Francois Salvagni, 2° Tommaso Barbato
Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall’Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.
Arbitri: Gerrit Jan REICHARDT – Jose Luis ARRARTE MIRA

Media:
Diretta streaming su www.laola.tv
Differita integrale TV su Sport Italia 1 ore 23
“Yama Let’s Go Live”: videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com, ore 20.30

Visualizza sponsor