Cresce ancora la Yamamay: dopo la buona prestazione di domenica al trofeo Zazzeri di Firenze contro la Scavolini Pesaro, la formazione di Carlo Parisi ha fatto vedere nuovi segnali di miglioramento nell’amichevole di oggi contro la Famila Chieri. L’incontro, disputato al Palayamamay di fronte ad un discreto numero di spettatori, ha messo di fronte due formazioni ancora incomplete (per le bustocche note le assenze di Dirickx e Ortolani, mentre per le piemontesi è Secolo l’elemento ancora mancante), che hanno sfruttato l’occasione per affinare l’intesa in vista dell’imminente campionato. La partita si è conclusa al quinto set, con vittoria della Famila per 15-13. Carlo Parisi ha schierato nei primi due set il sestetto presentato a Firenze, ovvero Fokkens-Ravetta, Buckova-Parenti, Viganò-Esko, con Molinengo libero. Il primo set è stato dominato dalla Yamamay, che ha chiuso 25-14, il secondo è stato più combattuto e vinto dalle ospiti per 25-23; dal terzo parziale spazio ai cambi, con Luciani per Parenti, la neo-bustocca Siscovich per Esko, Valeriano per Ravetta. Segnali positivi sono giunti da tutte le atlete, oggi in particolare da Viganò, brillante in attacco, e da Buckova, miglior realizzatrice del match ed autrice di ben 11 muri.
Il tabellino dell’incontro
Yamamay Busto Arsizio – Famila Chieri 2-3 (25-14, 23-25, 26-24, 13-15)
Yamamay Busto Arsizio: Viganò 17, Buckova 22, Valeriano 10, Esko 5, Ravetta 7, Molinengo (L), Fokkens 7, Siscovich 1, Luciani 8, Parenti 1. All. Parisi. Battute errate 5, punto 5. Muri: 19 (Buckova 11)
Famila Chieri: Busso 16, Radulovic 1, Baliana 17, Cicolari 20, Petrolo ne, Grigorovic 1, Barun 21, Willoughby 17, Borri (L), Vincenzi ne, Adams. All. Fenoglio. Battute errate 13, punto 6. Muri: 17.