Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiLa squadra di Carlo Parisi è tornata ad allenarsi martedì al Palayamamay, in vista della prossima importante trasferta di Jesi. Tutte disponibili le giocatrici biancorosse, compresa Ingrid Siscovich che settimana scorsa era rimasta ferma per un piccolo infortunio. Intanto continuano gli appuntamenti extra sportivi per Viganò e compagne: ieri mattina tutta la squadra, compreso staff tecnico e dirigenziale, ha fatto visita al reparto di pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio, mentre venerdì sera Serena Ortolani sarà premiata dall’Anaai, Associazione Nazionale Atleti Azzurri d’Italia, sezione di Varese, per gli altissimi risultati ottenuti nell’ultima stagione.
Gli appuntamenti continuano anche la settimana prossima: lunedì 17 pomeriggio alle ore 17, in Piazza San Giovanni a Busto Arsizio, Frauke Dirickx, Katerina Buckova, Ingrid Siscovich intratterranno i bimbi presso la casetta delle Fate e il parco giochi di Babbo Natale, partecipando all’iniziativa promossa dal Comitato Commercianti e dall’Associazione “Giocandosimpara”. Martedì 18, infine, Serena Ortolani, insieme a tanti altri campioni di tutte le discipline, parteciperà al “Gran Galà dello Sport”, in programma al Teatro Condominio Gassman di Gallarate.
Passione contagiosa: I risultati di pubblico del Palayamamay non fanno quasi più notizia, certo è che nelle prime tre gare casalinghe di campionato l’impianto di viale Gabardi ha ospitato circa 10000 sostenitori: dopo i 2099 dell’esordio con Altamura, sono stati 3562 le presenze contro Santeramo, mentre quasi 4000 (3893) hanno infiammato l’atmosfera nell’ultima domenica contro Perugia. A testimonianza del clima del Palayamamay le parole di Mariela Codaro ed Emanuele Sbano. La 2a bustocca: “E’ da pelle d’oca, il classico giocatore in più in campo”. Sbano: “E’ bellissimo giocare qui, con un pubblico che sembra da finale scudetto. E’ uno stimolo a far bene per tutte le giocatrici”. Numerosissime sono già le richieste di tagliandi per la gara contro l’Asystel Novara, venerdì 21 dicembre alle 21, per la quale verrà effettuata prevendita martedì 18 e giovedì 20 dalle 18.30 alle 20 al Palayamamay. Per informazioni: 334/1000976, ticket@volleybusto.com. Ma l’entusiasmo dei tifosi va oltre: la società PGS Cuoricino, sempre presente sugli spalti alle gare casalinghe, ha organizzato e riempito un pullman per le proprie atlete per la partita del 29 dicembre, quando la Yamamay giocherà a Bergamo contro la Foppapedretti. Complimenti.