Comunque vada, si dice, sarà un successo. Già, perchè la partita di domenica al Palayamamay tra la formazione di Parisi, piacevole rivelazione della stagione, e la stratosferica Foppapedretti Bergamo, vincitrice, nell’ultimo week end, della Coppa Italia, promette spettacolo. L’ultima giornata di regular season offre una partita d’eccezione, una gara che sarà, a tutti gli effetti, un grande spot per la pallavolo, per i valori in campo, per la straordinaria atmosfera che si respirerà sugli spalti. Da settimane la Yamamay Busto Arsizio riceve richieste di biglietti, non solo dalla provincia di Varese, ma da tutta la Lombardia ed il nord Italia.
Sicuro dunque il tutto esaurito, con i tagliandi che saranno messi in vendita oggi (al Palayamamay dalle 18.30 alle 20) e domenica prima del match.
La Yamamay Busto Arsizio ricorda che la gara non si giocherà alle 18, come da calendario, ma alle 16, per permettere la diretta televisiva su Skysport 2. Per questo motivo l’apertura delle casse sarà anticipata alle ore 14, mentre l’ingresso agli spalti sarà consentito dalle 14.30.
Per rendere ancora più prelibata la cornice, la società bustocca premierà il gruppo più numeroso presente (innumerevoli le società sportive che parteciperanno all’evento) e lo striscione più simpatico e colorato: largo dunque alla fantasia di tutti i sostenitori.
Non solo: nel foyer del Palayamamay sarà presente uno stand di solidarietà: AMREF, associazione che da anni promuove la costruzione e riabilitazione di pozzi in zone aride, propone “Schiacciamo la sete”, progetto ideato e voluto proprio per unire il volley ad Amref Italia ed atto a finanziare la realizzazione di un nuovo pozzo trivellato in Africa.
Per donazioni: “SCHIACCIAMO la SETE”, Banca Etica di Bologna, Conto corrente: 116976, Abi: 05018, Cab: 02400, Cin: K, IBAN IT86 K050 1802 4000 00000 116976.
Tornando alla faccenda sportiva, c’è da sottolineare che Yamamay – Foppapedretti non sarà certo una passerella di fine anno, ma sarà partita vera: in vista dei play-off, Busto Arsizio vuole vincere, per conservare la quinta posizione, Bergamo vuole i tre punti per scavalcare Perugia e conquistare la seconda piazza. Tante le ex in campo: Ortolani, alle prese con un pò di febbre, da parte bustocca, Lo Bianco e Barazza (quest’ultima infortunata e dunque in tribuna) da parte orobica.
Insomma, tanti ingredienti per un match davvero imperdibile. Appuntamento al Palayamamay domenica 6 aprile alle ore 16.
Tv: diretta Skysport 2 ore 15.45
Web: Direttavolley su volleybusto.com; dalle 15.30 collegamento dal Palayamamay per la cronaca interattiva (text only) e il tabellone live
Prezzi: BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI PER TUTTI I SETTORI parterre verde 15 euro, primo anello rosso 6 euro, primo anello rosso gruppi (minimo 3 persone): 4 euro cad., curva/2°anello: 2 euro. Verranno premiati il gruppo più numeroso e lo striscione più simpatico e colorato.
Accrediti stampa: richiesta accrediti entro le 20 di venerdì 4 aprile, esclusivamente al numero di telefono 334/1000976
Apertura cancelli: ore 14.00
Ingresso alle tribune: ore 14.30
Solidarietà* Nel foyer del Palayamamay sarà presente: AMREF, “Schiacciamo la sete”, progetto atto a finanziare la realizzazione di un nuovo pozzo trivellato in Africa
Formazioni:
Yamamay Busto Arsizio: Ortolani, Viganò, Buckova, Valeriano, Esko, Dirickx, Ravetta, Fokkens, Siscovich, Molinengo (L), Parenti. All. Parisi.
Foppapedretti Bergamo: Gruen, Croce (L), Rosner, Gujska, Sorokaite, Piccinini, Arrighetti, Lo Bianco, Fiorin, Poljak, Merlo. All. Micelli.
Arbitri: Maurizio Giani – Luca Zecchini