Honda Olivero Cuneo
10/01/2025
La Honda Olivero Cuneo con lo sguardo verso Milano: big...
Dopo la bella vittoria nel derby contro la Wash4Green Pinerolo, la Honda Olivero Cuneo torna in campo: all’Allianz Cloud di Milano va in scena il b...
LeggiLa Yamamay Busto Arsizio è di nuovo, e questa volta definitivamente, al completo: da mercoledì il gruppo biancorosso riaccoglierà le tre giocatrici straniere impegnate con le nazionali, ovvero Christina Bauer, Aneta Havlickova e la capitana Helena Havelkova. Carlo Parisi e le sue farfalle dovranno preparare una serie davvero impressionante di appuntamenti da qui alla fine dell’anno. Fatte salve le due partite di campionato del mese di novembre (martedì 22 a Modena e domenica 27 al Palayamamay contro Pavia), nel mese di dicembre le bustocche saranno in campo ben 7 volte: oltre ai due incontri di Cev Cup (1 e 6 dicembre contro le francesi del Le Cannet), ben cinque gli incontri di campionato in programma: si parte con una doppia trasferta, domenica 4 a Piacenza e domenica 11 a Novara, per proseguire con un doppio turno casalingo, con i big match del 18 con Urbino e del 26 con Bergamo. Gran finale il 29 dicembre con il derby contro Villa Cortese a Castellanza.
Bocche da fuoco* Aneta Havlickova e Helena Havelkova sono, fin qui, le migliori realizzatrici 2011/2012 della Yamamay Busto Arsizio: 72 e 67 punti rispettivamente per le due giocatrici ceche, seconda e quinta nella classifica generale delle top scorer. Aneta Havlickova insegue due traguardi: il traguardo dei 1000 punti nel campionato italiano, poichè ad oggi ne ha realizzati ben 926, ed il traguardo dei 500 punti in maglia Yamamay: finora sono 497 (gli altri 429 li realizzò con la maglia di Urbino nella prima stagione italiana). La capitana Havelkova quota 1000 l’ha già superata: 1169 sono i punti totali, di cui 803 in maglia biancorossa (i primi 366 li mise a segno nelle prime due stagioni a Sassuolo).