Yamamay Busto Arsizio: domani a Baku la semifinale di CEV Cup contro le padrone di casa del Rabita
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2010

La Yamamay Busto Arsizio è già in Azerbaijan, nella capitale Baku, dove da sabato parteciperà alla Final Four di Coppa Cev. Giovedì, dopo lo scalo a Francoforte, il team biancorosso è giunto a destinazione, nel pomeriggio, accolto da una tempesta di neve, a testimonianza del clima estremamente variabile presente sulle rive del mar Caspio (mercoledì c’erano 15 gradi). Oggi (venerdì) giornata piena per Borri e compagne: in mattinata le farfalle faranno infatti visita all’Ambasciata italiana, per un saluto istituzionale, per poi dirigersi al negozio Yamamay presente in città (è previsto l’arrivo a Baku dell’AD Francesco Pinto). Dopo il pranzo in albergo e qualche ora di riposo, la squadra di Carlo Parisi svolgerà il primo allenamento in terra azera, dalle 17 alle 18.30 presso la “Sport Hall of the Azerbaijan Volleyball Federation”. Nello stesso impianto le bustocche svolgeranno la rifinitura sabato mattina (dalle 10 alle 11), in vista della gara di semifinale contro le padrone di casa del Rabita, in programma alle 17 locali (14 italiane) al “Sarhadchi Sport Olympic Center”.
Carlo Parisi presenta così la squadra avversaria: “L’abbiamo vista e studiata con cura, presenta una diagonale palleggiatore – opposto di valore, con entrambe le giocatrici che hanno un passato nel campionato italiano. Le schiacciatrici, una brasiliana e una serba, sono delle buone attaccanti e anche la coppia centrale sa il fatto suo. Insomma una squadra da affrontare con la massima concentrazione”. La Yamamay è pronta ad affrontare l’evento ed il clima tutt’altro che semplice che si respirerà al Sarhadchi Sport Olympic Center, dove sono attese più di 3000 persone (sicuro il tutto esaurito). A supporto una ventina di tifosi biancorossi, in partenza questa notte da Malpensa. Ai tanti sostenitori che vorranno seguire l’appuntamento storico per la Yamamay da casa, basterà collegarsi a www.bustosport.com e www.volleybusto.com: il sito ufficiale della società biancorossa trasmetterà infatti le partite in diretta.

Così in campo sabato 20 marzo ore 17 (14 italiane), Sarhadchi Sport Olympic Center, Baku
Rabita Baku: ANDRUSENKO Olga (UKR), AVRAMOVIC Aleksandra (SRB) CORREIA DO NASCIMENTO Rosangela Maria (BRA), DOGANJIC Bojana (SRB), D’YACHENKO Lidiya (UKR), HURAVA Viktoryia (BLR), ISSAYEVA Alexandra (KAZ), POPOVIC Silvija (SRB), STAROVIC Sanja (SRB), TOMASEVIC Vesna (SRB), TSVETANOVA Evelina (BUL), YEVSIKOVA Ganna (UKR). BALTIC, Dragutin (Head Coach).
Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 8 Decordi, 10 Campanari, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.
Web: DIRETTAVOLLEY dalle 17 (14 italiane) su bustosport.com e volleybusto.com videocommento interattivo della partita

Il programma completo della Final Four:
Semifinali
Sabato 20.03.2010, ore 17 locali (14 italiane): Rabita BAKU – Yamamay BUSTO ARSIZIO
Sabato 20.03.2010 ore 19.30 locali (16.30 italiane): Uralochka NTMK EKATERINBURG – Crvena Zvezda BEOGRAD
Finale per il terzo posto:
Domenica 21.03.2010 ore 17 locali (14 italiane)
Finalissima:
Domenica 21.03.2010 ore 19.30 locali (16.30 italiane)

Visualizza sponsor