La Yamamay Busto Arsizio torna in campo mercoledì sera per la gara di andata della seconda fase di Coppa Italia, una fase con gara singola (andata e ritorno), il cui passaggio garantirà direttamente l’accesso alla Final Eight. La formazione di Carlo Parisi scenderà in campo al Pala Ravizza di Pavia, contro la Riso Scotti, già incontrata in campionato e sconfitta per 3-0. La Coppa Italia però fa storia a sè e dunque sarà importante per Viganò e compagne ritrovare la necessaria concentrazione perchè, comunque, non sarà una gara facile; proprio nella gara di campionato contro la Riso Scotti, la Yamamay soffrì l’inizio deciso delle avversarie, dovendo compiere un mezzo miracolo per ribaltare lo svantaggio del primo set. La squadra di coach Milano è nuova all’A1, ma bel allestito: guidata dall’esperta regia di Spinato, presenta una batteria di attaccanti di primissimo livello, composta da Pachale (da Perugia), dalla confermata Horvath e dall’opposto finlandese Lehtonen. Si inizia alle 20.30, con la Yamamay seguita dal solito numeroso stuolo di tifosi. Chi non sarà presente al Pala Ravizza, potrà seguire la partita sul sito ufficiale della Yamamay Busto Arsizio www.volleybusto.com, grazie a DirettaVolley che offrirà il videocommento interattivo e il tabellone live della partita.
La guida alla partita
Formazioni:
Riso Scotti Pavia: 1 Pachale, 2 Borgogno, 3 Terranova, 4 Bland, 5 Spinato, 7 Vetri, 8 Carocci (L), 9 Lehtonen, 10 Horvath, 11 Mancuso, 13 Poma, 14 Caroli. All. Milano.
Yamamay Busto Arsizio: 1 Fernandinha, 2 Viganò, 3 Buckova, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 11 Okaka, 12 Rocca, 13 Borri (L). All. Parisi
Arbitri: Marco Braico – Marco Cerquoni
Inizio gara: ore 20.30
Media: DIRETTAVOLLEY: videocommento interattivo e live score dalle 20.30 su volleybusto.com.; Aggiornamenti punteggio su Televideo Rai (pag. 260) e su www.legavolleyfemminile.it.
Il programma completo della giornata
Coppa Italia A1 Fase 2
Andata (19/11/2008 20:30)
Scavolini Pesaro – Lines Ecocapitanata Cesena
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Asystel Volley Novara
Riso Scotti Pavia – Yamamay Busto Arsizio
Tena Santeramo – Foppapedretti Bergamo