Niente soste: la Yamamay Busto Arsizio torna in campo venerdì sera, a completare il tour de force che l’ha già vista giocare, e vincere, domenica ad Altamura e mercoledì contro Imola. Il terzo avverario si chiama Unicom Kerakoll Sassuolo, di scena al Palayamamay alle ore 21 (diretta tv su Sky Sport Extra): il team allenato da coach Ferrari, che presenta in rosa l’ex Valentina Cozzi (libero) e l’albizzatese Lucia Bosetti, è in un ottimo periodo di forma e si preannuncia battagliera; dopo le vittorie contro Novara ed Altamura, le emiliane voglio centrare il tris proprio a Busto Arsizio. La formazione di Parisi invece, reduce da tre vittorie consecutive, vuole cogliere il poker, ma ha le ore contate per recuperare le giocatrici acciaccate: Viganò e Buckova su tutte soffrono ancora dei postumi del match di Altamura.
Previsto il pubblico delle grandi occasioni: al Palayamamay sono attese almeno 3000 persone.
Ospite la nazionale di nuoto spagnola
Lo sport come mezzo di aggregazione, come strumento per avvicinare mondi e culture diverse, per dimostrare che,
anche ad alto livello, si può respirare aria di festa, complicità amicizia.
E’ in questo spirito che nasce l’iniziativa che vedrà la Spagna incontrare l’Italia venerdì 8 febbraio, al Palayamamay. Dalle ragazze del volley, infatti è arrivato l’invito rivolto alla Nazionale Assoluta spagnola di nuoto, che sta disputando uno stage di allenamento collegiale proprio a Busto Arsizio, presso le piscine Manara. La squadra iberica, guidata dal CT italiano Maurizio Coconi, ha scelto l’Italia e Busto quale sede di questa parte della preparazione olimpica e resterà in città fino al 16 febbraio,
prendendo parte anche al prestigioso Trofeo Biancorosso, in programma sabato 9 febbraio sempre in via Manara.
L’invito è stato accettato con gioia e grande soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente della Yamamay Busto, Michele Forte: “Il poter unire sotto l’egida dello sport atleti di nazioni diverse ci riempie di orgoglio e di soddisfazione”.
Appuntamento al Palayamamay di via Gabardi, dunque, venerdì 8 febbraio alle ore 21.00, dove le magnifiche ragazze del volley avranno dei tifosi in più…
A cena con Serena
Dopo la partita Yamamay Busto Arsizio – Unicom Starker
Kerakoll Sassuolo avrà luogo la prima cena degli amici del FORUM di VOLLEYBLOG dedicato a Serena Ortolani, presso il ristorante/pizzeria “La Conchiglia” di Legnano. Per informazioni e per conoscere i termini di prenotazione potete contattare l’indirizzo
webmaster@serenaortolani.com.
La cena è aperta a tutti, previa prenotazione.
Prezzi: parterre verde 15 euro, primo anello rosso 6 euro, primo anello rosso gruppi (minimo 3 persone): 4 euro cad., curva/2°anello: 2 euro.
Apertura cancelli: ore 19.00
Direttavolley: dalle 20.30 collegamento dal Palayamamay per la cronaca interattiva (text only) e il tabellone live
Tv: diretta Sky Sport Extra ore 20.45
Formazioni:
Yamamay Busto Arsizio: Ortolani, Viganò, Buckova, Valeriano, Esko, Dirickx, Ravetta, Molinengo (L), Fokkens, Siscovich, Luciani, Parenti. All. Parisi.
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: Nucu, Vitez, Cozzi (L), Turlea, Devetag, Bosetti, Pincerato, Lancellotti, Kozuch, Havelkova, Plchotova. All. Ferrari.
Arbitri: Trevisan – Rusalen