Scattano domani le final four di Coppa Italia, in programma al Pala Ravizza di via Treves a Pavia. La
Yamamay affronta alle 20.30 le padrone di casa della Riso Scotti, nella seconda semifinale: la partita sarà infatti preceduta da Sassuolo – Roma (ore 18); le due squadre vincenti delle due semifinali si affronteranno in finale, sabato alle ore 17.30 presso lo stesso impianto. La squadra di Parisi, nonostante la partita di campionato del 25 aprile contro Roma incomba, vuole affrontare al massimo l’appuntamento, con il preciso intento di pensare e concentrarsi su una gara per volta, onde evitare distrazioni. Yamamay e Riso Scotti si sono incontrate molte volte durante la stagione, in tornei, campionato e nel primo turno proprio di Coppa Italia, con la squadra bustocca uscita sempre vincente dal campo: Viganò e compagne sanno bene che questo non significa che il successo nella semifinale sia scontato, anche in considerazione del fatto che la Riso Scotti organizza il torneo finale e sarà dunque intenzionata a ben figurare davanti al pubblico amico. La Yamamay parte domani nel primo pomeriggio per Pavia, seguita da numerosissimi tifosi.
Riso Scotti Pavia – Yamamay Busto Arsizio sarà trasmessa su volleybusto.com in DIRETTAVOLLEY: dalle 20.30 cronaca interattiva e immagini live in esclusiva.
Le formazioni in campo:
Riso Scotti: Terranova, Spinato, Horvath, Korcz, Pellecchia, Jaline Prado De Oliveira, Bo, Pollastrini (L), Caroli, Malvestito. All. Braia.
YamamaY Busto Arsizio: Viganò, Erbetta, Valeriano, Loikkanen, Lanzini, Bruno, Molinengo (L), Fokkens, Luciani, Benini, Parenti. All. Parisi.
Arbitri: Vagni – Gentile
Media: DIRETTAVOLLEY, dalle 20.30 cronaca interattiva e immagini live in esclusiva su volleybusto.com, aggiornamento punteggio in diretta su legavolleyfemminile.it e su Televideo Rai (pag. 260).