Sarà il big-match della undicesima giornata di ritorno: Yamamay Busto Arsizio – Asystel Novara è la sfida tra quinta e terza in classifica, tra due formazioni tra le più in forma in questo finale di regular-season. La formazione bustocca, rigenerata dagli ultimi importanti successi, punta a consolidare la propria posizione di vantaggio sull’inseguitrice Despar Perugia, con uno sguardo anche alla quarta piazza, occupata ora da Jesi, distante un solo punto. La squadra piemontese invece, autrice di un campionato in crescendo, è forse il team che più di tutti, in questo momento, sembra poter essere l’antagonista di Pesaro, fra l’altro battuta proprio nell’ultimo turno, nella lotta per lo scudetto. Sul taraflex di viale Gabardi vedremo dunque due formazioni con il morale alto, che promettono spettacolo. La sfida, che sarà trasmessa in diretta da SkySport2, è attesissima da entrambe le tifoserie, che si annunciano numerosissime: per questo la società biancorossa ha deciso di anticipare l’apertura dei cancelli (ore 16, inizio gara ore 18). Nessun problema di formazione per Carlo Parisi, che dovrebbe schierare il sestetto base, mentre Pedullà dovrà, con ogni probabilità fare a meno della palleggiatrice Feng, impegnata con la nazionale cinese fino al 2 aprile: in regia vedremo dunque la giovane e promettentissima Bechis. Arbitreranno i fischietti Giulio Astengo – Alessandro Tanasi.
Solidarietà: La Yamamay Busto Arsizio si schiera a favore di LILT, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori: per cominciare, questa sera (venerdì 27) Federica Valeriano e Katarina Kovacova faranno visita allo stand LILT, presente a Malpensa Fiere per la Fiera dei Cavalli. Inoltre, il banchetto della LILT sarà presente anche sabato nel foyer del Palayamamay e, nel pregara, le squadre in campo indosseranno le magliette LILT che saranno poi donate al pubblico.
Vota la farfalla preferita: Sugli spalti del Palayamamay sarà possibile partecipare al concorso e votare “LA MIGLIORE FARFALLA DELLA STAGIONE 2008 – 2009”, organizzato dal club “Amici delle Farfalle”. La giocatrice che riceverà il maggior numero di voti dai tifosi sarà premiata in occasione dell’ultimo turno casalingo della stagione regolare (Busto Arsizio – Vicenza). Per chi non potesse assistere alla partita è possibile votare sul sito www.amicidellefarfalle.com (digitare CONCORSI).
La guida alla partita
Formazioni:
Yamamay Busto Arsizio: 1 Ravetta, 2 Viganò, 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 13 Borri (L), 15 Ritschelova. All. Parisi
Asystel Novara: 1 Anzanello, 3 Rosso, 5 Paggi, 7 Barcellini, 8 Bechis, 10 Cardullo (L), 11 Lombardo, 12 Scarabelli, 13 Osmokrovic, 14 Kozuch, 16 Zardo. All. Pedullà.
Arbitri: Giulio Astengo – Alessandro Tanasi
Inizio gara: ore 18.00
Apertura casse e cancelli: ore 16.00
Biglietti:
Curva/2°anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni: gratuito)
Primo anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni, over65 5 euro, bambini fino a 10 anni gratuito)
Parterre: 16 euro (bimbi fino a 10 anni gratuito, bimbi da 10 a 14 anni, over65 10 euro)
Per tutti i settori PROMOZIONE SOCIETA’ SPORTIVE: ogni 3 biglietti uno in omaggio (ad esempio un gruppo formato da atlete, dirigenti, allenatori, accompagnatori per un totale di 60 persone paga 40 biglietti).
Per gruppi superiori a 20 persone segnalare in anticipo la propria presenza mandando una mail a yama-novara@volleybusto.com oppure chiamando il 334/1000976.
Per i gruppi ORATORIALI: ingresso gratuito al settore 2°anello. Per gruppi superiori a 20 persone segnalare in anticipo la propria presenza mandando una mail a yama-novara@volleybusto.com oppure chiamando il 334/1000976.
Baby-parking: allestito in una apposita sala nel foyer del Palayamamay e gestito da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114 entro venerdì 27 marzo, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.
Accrediti stampa: da richiedere entro le ore 20 di venerdì 27 marzo alla mail stampa@volleybusto.com.
Media: DIRETTAVOLLEY: videocommento interattivo e live score dalle 18.00 su volleybusto.com.; Aggiornamenti punteggio su Televideo Rai (pag. 260) e su www.legavolleyfemminile.it.
TV: diretta SKYSPORT2 (ore 18) ed Eurosport2 (in Europa, con commento in inglese); differita integrale su Telesettelaghi, martedì 31 marzo alle ore 20.