Yamamay Busto Arsizio: domani sera Gara 1 di Semifinale contro Piacenza, microfoni a Leonardi
Autore: Lega Volley Femminile
23 Marzo 2012

I play-off scudetto entrano nel vivo per la Yamamay Busto Arsizio che sarà impegnata sabato sera alle 20.30 al Palayamamay contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza per Gara 1 di semifinale. La squadra di Marchesi, sempre sconfitta dalle farfalle in questa stagione, esce da una brillantissima serie di quarti di finale, in cui è riuscita ad eliminare la Liu-Jo Modena. Trascinata dalle tante giocatrici esperte in rosa (su tutte Turlea, Leggeri, Pachale, Lehtonen), le emiliane hanno saputo esaltare il proprio pubblico, che sarà presente numeroso anche a Busto Arsizio (in partenza da Piacenza anche un pullman di tifosi organizzati). La Yamamay non si fida dei precedenti e prepara con cura la partita, osservando intanto con sollievo i miglioramenti della capitana Helena Havelkova, rientrata a lavorare con il gruppo e il cui graduale rientro in campo verrà valutato con tutte le precauzioni dallo staff medico biancorosso. Pronta, in ogni caso, Floortje Meijners.
Capitolo biglietti: dopo la prelazione per gli abbonati di giovedì sera continua (fino alle 12 di sabato) la vendita on-line dei tagliandi di primo e secondo anello (al momento circa 500 già venduti). In ogni caso sabato dalle 18.30 alle casse del Palayamamay saranno in vendita i biglietti con buona disponibilità per tutti i settori, compreso parterre.
Yamamay Busto Arsizio ricorda ai suoi abbonati che la gara NON è compresa nell’abbonamento stagionale.

Giulia Leonardi: “Veniamo da quattro partite in cui abbiamo stretto i denti anche senza Helena Havelkova, che è una grande giocatrice e una vera trascinatrice. Devo dire che Floortje Meijners è stata eccezionale nel sostituirla, giocando in maniera perfetta in attacco, ma anche in seconda linea e al servizio. Mi sento di dire brave anche ad Aneta Havlickova, che ha preso per mano la squadra, attaccando ancora più palloni del solito, e Francesca Marcon, che oltre al solito straordinario lavoro in seconda linea, è stata fondamentale anche in prima linea. Ora affrontiamo Piacenza, che abbiamo sempre sconfitto ma che è in ottimo stato: abbiamo visto il video delle partite dei quarti con Modena e abbiamo osservato una squadra completamente diversa da quella che conoscevamo. Pachale e Turlea sono in gran forma, hanno eliminato Modena e non era affatto semplice”.

Arbitrano Braico e Padoan, diretta Rai Sport 1, videocommento interattivo e tabellone live su www.volleybusto.com con Yama Let’s Go Live.

Così in campo
Sabato 24 marzo 2012, ore 20.30
Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43
Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall’Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: 1 Pachale, 2 Mazzocchi (L), 3 Davis, 4 Leggeri, 6 Turlea, 7 Dall’Igna, 9 Nicolini, 10 Callegaro, 11 Lehtonen, 13 Scarabelli, 14 Cella, 15 Kajalina. All. Riccardo Marchesi, 2° Matteo Solforati.
Arbitri: Braico – Padoan

Apertura cancelli e casse: ore 18.30
Biglietti, disponibili per tutti i settori:
2° anello: 5 euro (bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito, necessario tagliando gratuito per entrare)
1° anello: 10 euro (ragazzi da 10 a 14 anni non compiuti, over 65: 7 euro, bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito, necessario tagliando gratuito per entrare)
Parterre: 20 euro (bimbi – ragazzi da 2 a 14 anni non compiuti, over 65: 15 euro, bambini fino a 2 anni non compiuti gratuito, necessario tagliando gratuito per entrare)
ABBONATI: LA GARA NON E’ COMPRESA NELL’ABBONAMENTO STAGIONALE
Rimangono valide esclusivamente le tessere:
-Argento (con diritto al posto nel parterre fino ad esaurimento, a seguire posto nel primo anello)
-Oro (con diritto al posto nel parterre)
-Platino (con diritto al posto nel parterre)
Tessere consegnate agli sponsor per primo e secondo anello: valide ma necessario ritirare biglietto d’ingresso alla cassa, fino ad esaurimento
Nota su ingresso omaggio bambini: necessario tagliando gratuito per entrare, da acquistare online (1 euro di commissione) o da ritirare alla cassa il giorno della partita, fino ad esaurimento.
Tessere atleti: non valide

ACQUISTA I BIGLIETTI PER QUESTA PARTITA ON LINE QUI:www.volleybusto.com/tickets.php (fino alle 12 del giorno della gara)
Accrediti stampa-foto: da richiedere entro venerdì 23 marzo ore 18 esclusivamente all’indirizzo semi1@volleybusto.com

Media:
Diretta tv Rai Sport 1
“Yama Let’s Go Live”: videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com, ore 20.30

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Play Off Scudetto
Il programma delle Semifinali
Gara 1
Sabato 24 marzo ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Yamamay Busto Arsizio – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Giovedì 29 marzo ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo
Gara 2
Domenica 1 aprile ore 21.00 (diretta Rai Sport 2)
Norda Foppapedretti Bergamo – MC-Carnaghi Villa Cortese
Lunedì 2 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Yamamay Busto Arsizio
Ev. Gara 3
Mercoledì 4 aprile ore 20.30 (* una gara in diretta su Rai Sport 1)
Yamamay Busto Arsizio – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo
Il programma della Finale Scudetto
Gara 1
Sabato 7 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Gara 2
Lunedì 9 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 2)
Gara 3
Mercoledì 11 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Ev. Gara 4
Venerdì 13 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Ev. Gara 5
Domenica 15 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 2)

Visualizza sponsor