Lega Volley Femminile
09/01/2025
Coppe Europee – Tabellini
CEV Champions League Volley 2025 Mladost ZAGREB – A. Carraro Imoco CONEGLIANO 0-3 (16-25, 16-25, 23-25) – Mladost ZAGREB: Petranovic 7,...
LeggiUltima giornata di regular season da brividi per la Yamamay, che affronterà, in un vero e proprio spareggio per il quarto posto e per la Coppa Cev la Monte Schiavo, al Pala Triccoli di Jesi (Ancona). Sarà solo la prima di quattro gare consecutive che vedranno opposte le due formazioni: infatti, già da mercoledì scatteranno i quarti di finale dei play-off scudetto e le squadre di Nesic e Parisi sanno già di incrociarsi nuovamente. Resta solo da definire (e la gara di domani lo deciderà) quale delle due compagini si classificherà quarta (quindi con la possibilità di giocare due delle tre gare dei quarti di finale in casa) e quale quinta. Viganò e compagne hanno già affrontato due volte (andata di campionato e Coppa Italia) le avversarie, uscendo entrambe le volte vittoriose da vere e proprie battaglie conclusesi al tie-break: la partita di domani però, farà storia a sè e la Yamamay è consapevole di dover disputare una partita super per poter raggiungere il proprio obiettivo. La Monte Schiavo, allenata da Dragan Nesic, presenta in regia il talento Ognjenovic, serba, classe 1984, al centro la bustocca Calloni e la potentissima americana Bown, in banda Chiara Negrini e l’inossidabile Simona Rinieri, come opposto la bionda olandese Manon Flier. Il libero è Elisabetta Zilio. Fischio di inizio alle ore 18.30, agli ordini dei arbitri Giampiero Perri e Roberto Mastrodonato. Diretta SkySport 2.
La guida alla partita
Formazioni:
Monte Schiavo Banca Marche Jesi: 1 Ognjenovic, 3 Travaglini, 5 Cerioni, 7 Negrini, 8 Rinieri, 9 Bown, 10 Zilio (L), 12 Flier, 13 Calloni, 14 Kamenjarin. All. Nesic.
Yamamay Busto Arsizio: 1 Ravetta, 2 Viganò, 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 11 Okaka, 13 Borri (L), 15 Ritschelova. All. Parisi
Arbitri: Giampiero Perri e Roberto Mastrodonato
Inizio gara: ore 18.30
TV: Diretta SkySport2, diretta EuroSport (in Europa, con commento in lingua inglese); martedì 14 aprile differita integrale su TeleSetteLaghi (ore 20).
Media: DIRETTAVOLLEY video commento interattivo e live score dalle 18.30 su volleybusto.com.; Aggiornamenti punteggio su Televideo Rai (pag. 260) e su www.legavolleyfemminile.it.