Megabox Vallefoglia
27/12/2024
MEGABOX, TRE PUNTI D’ORO CON PERUGIA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna alla vittoria piena dopo ben otto giornate: l’ultima fu il 10 novembre a Roma, sono seguite una vit...
LeggiPartirà sabato nel tardo pomeriggio la trasferta pugliese della Yamamay, impegnata domenica sera (ore 17.30) al Pala Cooper di Santeramo contro la Tena di coach Braia; le farfalle, dopo l’ultimo allenamento di sabato mattina al Palayamamay, voleranno da Malpensa, per poi alloggiare a Gioia del Colle. Non sarà una partita semplice per la Yamamay, alle prese con tanti problemi fisici: oltre alle condizioni imperfette di Fernandinha ed Esko, in settimana la squadra biancorossa ha dovuto anche fare i conti con l’influenza e la febbre, che hanno colpito prima Campanari e Matuszkova, poi Ritschelova. Ci sarà dunque da stringere i denti per Viganò e compagne, su un campo mai facile e contro una squadra che, nonostante i soli 15 punti in graduatoria, cerca in questo periodo di uscire dalla zona calda della classifica. Nella metà campo avversaria vedremo la palleggiatrice Sangiuliano (ex Milano), le schiacciatrici Capuano e la bulgara Tsekova, l’eterna centrale Marulli, in coppia con la spagnola Fernandez, il libero Imma Sirressi. Da Gennaio si sono unite al gruppo le schiacciatrici Solomon (statunitense) e Gustafsson (svedese).
La guida alla partita
Formazioni:
Tena Santeramo: Solomon, Gustafsson, 5 Zicari, 6 Capuano, 7 Sangiuliano, 8 Cacciapaglia, 9 Filipovics, 10 Masino, 13 Sirressi (L), 14 Tsekova, 15 Fernandez, 16 Orsi, 17 Marulli. All. Braia.
Yamamay Busto Arsizio: 1 Ravetta, 2 Viganò, 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 13 Borri (L), 15 Ritschelova. All. Parisi.
Arbitri: Alessandro Guerra – Antimo Fiore
Inizio gara: ore 17.30
TV: Differita integrale martedì 24 novembre, ore 20 su TeleSetteLaghi
Media: aggiornamenti punteggio su Televideo Rai (pag. 260) e su www.legavolleyfemminile.it.