Scatta domenica la prima fase della nuova edizione della Coppa Italia, che terrà compagnia agli appassionati di pallavolo fino alla ripresa del campionato, prevista il 25 novembre. La Yamamay inizia il proprio girone F ad Urbino, contro la Sea Grossi Lam dell’ex Giulia Benini senza Serena Ortolani, convocata per la Worid Cup in Giappone dal 2 al 16 novembre (in gioco 3 posti per le olimpiadi). Dirickx, invece, che si aggregherà al Belgio per le qualificazioni ai prossimi europei a fine mese, ci sarà. La formazione di Carlo Parisi, che probabilmente darà spazio anche alle giocatrici che in questo avvio di stagione hanno giocato di meno, parte sabato pomeriggio alle 14 per le Marche; domenica mattina rifinitura al Pala Mondolce di Urbino.
Su volleybusto.com aggiornamenti live da Urbino al termine di ogni set
Le formazioni in campo (ore 18):
Sea Grossi Lam Urbino: Cristino, Filanti, Jozsa, Krstic, Giuliodori, Vallese, Moncada, Labate, Benini, Silva, Menghi. All. Pistola.
Yamamay Busto Arsizio: Viganò, Buckova, Valeriano, Esko, Dirickx, Ravetta, Molinengo, Fokkens, Siscovich, Luciani, Parenti. All. Parisi.
Arbitri: Vagni – Gentile
L’altra partita del girone F:
Famila Chieri – Stamplast Sanvito
Abbonamenti vicino a 1000 – Continuano le sottoscrizioni di tessere per la stagione 2007/2008 della Yamamay Busto Arsizio. Si ricorda che l’abbonamento vale anche per le gare casalinghe di Coppa Italia.
Prenotazioni: 334/1000976 – www.volleybusto.com, compilando apposito form.
Ritiro: mercoledì 24 ottobre al Palayamamay in occasione della gara di Coppa Italia tra Yamamay e Famila Chieri.
Solidarietà Yamamay – Prosegue il sostegno di Yamamay Busto Arsizio alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica: a seguito dei tanti sostenitori della campagna solidale, tra cui l’attrice Laura Chiatti e la società Basket Napoli, ora anche la squadra biancorossa propone il proprio testimonial: è Nicoletta Luciani, che ha girato un breve spot in coda al video istituzionale della FFC, in onda sulla home-page di volleybusto.com. Per contribuire alla ricerca, dal 13 al 28 ottobre è possibile inviare un SMS di 1 euro al 48588 (Vodafone, Tim, Wind, 3) oppure chiamare da rete fissa (Telecom) con donazione automatica di 2 euro.