La Yamamay Busto Arsizio ha fatto rientro oggi in Italia dopo il successo di giovedì a Baku che le è valso il passaggio ai quarti di finale di Cev Cup. Arrivate alle 14.30 a Malpensa, le farfalle potranno riposare oggi pomeriggio e riassorbire gli sbalzi del fuso orario, mentre domani mattina (sabato) svolgeranno una tripla seduta con pesi, palla e video per preparare la prossima gara, in programma domenica (ore 18). Nello storico Pala Ruffini di Torino Havelkova e compagne se la vedranno con il Chieri Torino Volley Club, che ha recentemente ingaggiato da Conegliano la palleggiatrice tedesca Kathleen Weiss, già in campo con la maglia della squadra piemontese sette giorni orsono contro Villa Cortese. Con lei il team di coach Beltrami vuole risalire la classifica (attualmente è decima a 6 punti) e contro la Yamamay potrà contare sull’apporto del pubblico amico, sempre numeroso nelle partite casalinghe di Chieri.
La Yamamay si troverà di fronte, nel ruolo di libero, l’indimenticata ex Maurizia Borri, grande protagonista in maglia Yamamay della stagione 2009/2010 culminata con la conquista della Coppa Cev. Al palleggio, come detto, Weiss alzerà in diagonale con l’inossidabile opposto Antonina Zetova, mentre le bande saranno la lituana Sorokaite e Sofia Arimattei (classe 1981, 186cm). Al centro due posti per tre giocatrici: Chiara Borgogno, la capitana, Viviana Corvese e la serba Marija Pavlovic.
Di contro Carlo Parisi dovrà valutare insieme allo staff medico e al preparatore Ezio Bramard, presente anche a Baku, le condizioni di diverse giocatrici uscite doloranti dall’incontro di Cev; dunque è probabile che il coach calabrese decida la formazione da schierare al Pala Ruffini solo nell’immediata vigilia del match. Le farfalle partono per Torino sabato alle 17.30 sullo Yama-bus e domenica saranno raggiunte da almeno 200 tifosi con ben tre pullman organizzati dagli “Amici delle Farfalle” e tante macchine al seguito.
Fischio di inizio alle 18, arbitrano Longo e Gasparro. Pe chi resta a casa appuntamento su volleybusto.com con Yama Let’s Go Live: videocommento interattivo e tabellone live in diretta da Torino.
Così in campo
Domenica 22 gennaio ore 18 – Pala Ruffini di Torino, via Burdin 10
Chieri Torino Volley Club: 1 Cortese, 2 Borgogno, 5 Zetova, 6 Dolezalova, 7 Giogoli, 8 Arimattei, 9 Sorokaite, 10 Vietti, 11 Pavlovic, 12 Weiss, 13 Borri, 15 Zauli, 16 Grazietti, 17 Hippe. All. Alessandro Beltrami, 2a Giuseppina Tibaldi.
Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall’Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.
Arbitri: Longo, Gasparro
Media: su volleybusto.com con Yama Let’s Go Live: videocommento interattivo e tabellone live in diretta da Torino.
Differita integrale martedì 24 novembre ore 20 su TeleSetteLaghi