Yamamay Busto Arsizio: domenica altro big match contro Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2008

Un big-match tira l’altro: per la seconda giornata consecutiva l’incontro della Yamamay Busto Arsizio è il più caldo del torneo; dopo la sconfitta al tie-break contro Pesaro, Viganò e compagne tornano in campo domenica alle ore 17.30 al Pala Norda di Bergamo, contro la Foppapedretti delle ex Ortolani, Bacchi, Lo Bianco e Barazza, in un incontro sulla carta difficilissimo, ma che le biancorosse vogliono provare a giocarsi. Nella scorsa stagione la formazione di Parisi incappò in due brutte sconfitte per 3-0 contro le orobiche e dunque, nelle giocatrici che vissero quelle esperienze, c’è voglia di rivincita, per dimostrare il reale valore della squadra. C’è, più in generale, all’interno dello staff biancorosso, l’intento di dimostrare di poter giocare una buona pallavolo anche contro le big del torneo, e la Foppa fa sicuramente parte di questo lotto di squadre, senza i timori reverenziali emersi nella prima parte dello scontro di settimana scorsa con Pesaro. Le bustocche, che si allenano oggi pomeriggio e domani mattina al Palayamamay, saranno seguite a Bergamo da un numero elevatissimo di tifosi: il “Club Futura Volley – Amici delle Farfalle” ha già quasi riempito un pullman (ultimi posti disponibili, per info: 3475620766 – 0331234439 oppure amicidellefarfalle@alice.it) ed è prevista anche una carovana di auto. Non saranno dunque sole le ragazze bustocche nella gara contro la Foppapedretti, reduce dalla vittoria di Champions per 3-2, in trasferta, contro il Vakfbank Gunes Istanbul. La squadra di Micelli, tra l’altro, potrà usufruire, per la prima volta nella stagione, anche di Antonella Del Core.
Su volleybusto.com dalle 17.30 DIRETTAVOLLEY: tabellone live, chat interattiva e videocommento a cura di Giorgio Ferrario.

La guida alla partita

Formazioni:

Foppapedretti Bergamo: 1 Ortolani, 2 Merlo (L), 5 Gujska, 6 Araki, 7 Camarda, 8 Barazza, 9 Sorokaite, 10 Bacchi, 12 Piccinini, 13 Arrighetti, 14 Lo Bianco, 15 Del Core. All. Micelli.

Yamamay Busto Arsizio: 1 Fernandinha, 2 Viganò, 3 Buckova, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 11 Okaka, 12 Rocca, 13 Borri (L). All. Parisi

Arbitri: Sandro La Micela – Roberto Locatelli

Inizio gara: ore 17.30

Media: DIRETTAVOLLEY videocronaca interattiva e live score dalle 17.30 su volleybusto.com.; Aggiornamenti punteggio su Televideo Rai (pag. 260) e su www.legavolleyfemminile.it.
TV: differita integrale martedì 11 alle ore 20 su TeleSetteLaghi

Visualizza sponsor