Yamamay Busto Arsizio: domenica derby da tutto esaurito con Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2009

Sarà Yamamay Busto Arsizio – MC Carnaghi Villa Cortese l’incontro che chiuderà la giornata conclusiva del girone di andata di campionato, in programma domenica 27 dicembre. Il Volley Day, che SkySport seguirà con ben tre dirette, avrà come apice la gara del Palayamamay, il cui start è previsto per le ore 20. La partita, attesissima dai tifosi che hanno letteralmente preso d’assalto le prevendite, si giocherà in una cornice meravigliosa: le casse saranno aperte dalle 18 per mettere in vendita gli ultimi 150 biglietti di secondo anello rimasti disponibili e per il ritiro dei tagliandi prenotati. Sicuro dunque il tutto esaurito, con il record di presenze (5148 della gara con la Foppapedretti della scorsa stagione) e di incasso destinati a cadere. Si preannuncia dunque una grande festa dello sport per la città di Busto Arsizio, ma non solo: c’è un incontro importante da giocare sul taraflex, con motivazioni differenti per le due squadre: la Mc Carnaghi cerca il titolo di campione di inverno, la Yamamay ha la necessità di trovare punti per il piazzamento in classifica, che, al termine della giornata, determinerà gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia. Carlo Parisi, dopo aver concesso una pausa martedì alle proprie giocatrici, proseguirà la preparazione anche i giorni di Natale e Santo Stefano, in cui sono previste sessioni pomeridiane di allenamento. Nessuna defezione (fatta eccezione per Okaka) per la Yamamay, così come per la MC Carnaghi, reduce dall’ultima vittoria casalinga con la Riso Scotti Pavia, che presenterà in campo l’usuale sestetto: Berg-Aguero, Cruz-Secolo, Hasalikova (Luciani)-Anzanello, con Cardullo libero. Si parte come detto alle 20, con diretta SkySport2, arbitrano Andrea Pozzato e Rossella Piana.

Così in campo, Palayamamay ore 20:

Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 10 Campanari, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.

MC Carnaghi Villa Cortese: 1 Anzanello, 3 Nicora, 4 Berg, 5 Lanzini, 6 Pinese, 7 Hasalikova, 8 Secolo, 10 Cardullo (L), 11 Luciani, 12 Aguero, 13 Cruz, 14 Bosetti. All. Abbondanza.

Arbitri: Andrea Pozzato – Rossella Piana

Web: DIRETTAVOLLEY dalle 20 su volleybusto.com videocommento interattivo della partita

TV: diretta Skysport2, martedì 29 dicembre differita integrale su TeleSetteLaghi, ore 20

Apertura casse: ore 18.00

BIGLIETTI:
Parterre: esaurito
Primo anello: esaurito
Secondo anello: disponibili dalle 18 alla cassa gli ultimi 150 tagliandi a 4 euro (bambini fino a 10 anni gratuito, over 65 gratuito)

Visualizza sponsor