Parte domenica alle ore 18 il 64° Campionato – Findomestic Volley Cup di pallavolo femminile serie A1: la Yamamay affronta, in casa, la neonata formazione della Lines Ecocapitanata Cesena, frutto del trasferimento in Romagna della società pugliese di Altamura. Viganò e compagne, che hanno preparato la prima sfida con attenzione, arrivano all’impegno dopo una settimana in cui gli allenamenti sono proceduti senza particolare intoppi e in cui la squadra ha definito gli ultimi dettagli nell’amichevole contro Novara, vinta dalle piemontesi. Giovedì poi, mentre il dirigente biancorosso Giordano Polato ha ritirato a Roma, in occasione della presentazione del campionato, il Premio Pietro F.Florio per il migliore pubblico di serie A1 per la stagione 2007/2008, in serata la squadra ha incontrato sponsor, stampa e operatori media allo Shed Club di Busto Arsizio. Dopo il brindisi ben augurante per la stagione ufficiale che sta per iniziare, ora la testa è sulla gara con Cesena, una squadra nuova ma ben allestita da coach Manuela Benelli, con le navigate Swiderek al palleggio, Musti De Gennaro al centro, Mifkova e De Luca di lato.
Cresce l’attesa del team bustocco, cresce l’attesa dei tifosi che si preannunciano numerosi per riabbracciare le farfalle.
La guida alla partita
Formazioni:
Yamamay Busto Arsizio: 1 Fernandinha, 2 Viganò, 3 Buckova, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 11 Okaka, 12 Rocca, 13 Borri (L). All. Parisi
Lines Ecocapitanata Cesena: 1 Piolanti Alice, 3 Venturi Daniela, 5 Poggiali Federica, 6 Mazzoni Claudia (L), 7 Leonardi, 8 Musti De Gennaro, 9 Ssuschke, 10 Usic, 11 Mifkova, 12 Swiderek, 15 De Luca, 18 Berti. All. Benelli.
Arbitri: Alessandro Finocchiaro – Daniele Zucca