YamamaY Busto Arsizio: domenica esordio in campionato a Cremona
Autore: Lega Volley Femminile
24 Novembre 2006

Finalmente campionato: domenica scatta ufficialmente l'edizione 2006/2007 della Findomestic Volley Cup e la Yamamay fa il suo esordio in trasferta, sul campo della Magic Pack Cremona. La squadra bustocca ha già incontrato questo avversario durante il girone di qualificazione di Coppa Italia, vincendo le due partite disputate, 3-2 a Cremona e 3-0 al Pala Piantanida. Il campionato però, si sa, è tutta un'altra cosa e per le biancorosse si preannuncia un debutto infuocato, contro la squadra dell'ex Lucia Bacchi che sicuramente scenderà in campo intenzionata a far bene davanti al proprio pubblico. Per il team guidato da coach Parisi, finalmente, ci saranno tutte le giocatrici a disposizione, compresa Giulia Benini che si è allenata tutta la settimana con la squadra e che ha quasi del tutto riassorbito la distorsione alla caviglia. Probabile dunque l'impiego della giocatrice fanese, anche se non è da escludere che il tecnico bustocco la tenga ancora precauzionalmente a riposo, dando spazio alla giovane Valeriano. La Yamamay sarà seguita al palasport di Cà de Somenzi da un nutritissimo numero di tifosi, guidati dal gruppo organizzato dei Bulldogs.

Magic Pack Cremona – YamamaY Busto Arsizio sarà trasmessa su volleybusto.com in DIRETTAVOLLEY: dalle 17.30 cronaca interattiva e immagini live in esclusiva,  aggiornamento punteggio in diretta su legavolleyfemminile.it e su Televideo Rai (pag. 260).

Le formazioni in campo:

Magik Pack Cremona: Bacchi, Cibele, Fanzini, Nardini, Santini, Stufi, Carocci (L), De Pace, Fantaccini, Colombi, Rondon. All. Micoli.

YamamaY Busto Arsizio: Viganò, Erbetta, Valeriano, Loikkanen, Lanzini, Bruno, Molinengo (L), Fokkens, Luciani, Benini, Parenti. All. Parisi.

Arbitri: Bellini – Turtù

 

 

Visualizza sponsor