Yamamay Busto Arsizio: domenica il derby del Ticino contro Novara
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2010

La stagione di pallavolo entra nel vivo, con il mese di marzo ricco di appuntamenti importanti per la Yamamay Busto Arsizio: ci sono le storiche finali di Cev Cup a Baku, nel week-end del 20-21 marzo, ma c’è anche un intenso finale di regular season di campionato, che definirà la griglia play-off. Primo appuntamento domenica al Palayamamay per l’ottava giornata di ritorno che proporrà l’attesissimo derby del Ticino tra farfalle e Asystel Novara. “Affrontiamo una gara alla volta – dice la seconda allenatrice Mariela Codaro – come se fossero tutte finali. Abbiamo fatto così per il match di ritorno dei quarti di Cev a Schweriner e domenica scorsa contro Perugia. In entrambi i casi è andata bene e dunque questa dev’essere la nostra mentalità fino alla fine”. Nessun problema di formazione per la squadra di Carlo Parisi che sarà accolta al Palayamamay da almeno 3000 persone (prevista anche una buona affluenza di pubblico di fede novarese).
La Yamamay troverà un’Asystel in crescita. Infatti martedì sera le ragazze novaresi, nella gara di andata della semifinale di Champions League, sul temibile campo del Vakifgunes Istanbul, hanno colto un successo importante e convincente per 3-1. Coach Paglialunga, promosso ad head coach dopo la decisione della società novarese di salutare Luciano Pedullà, avrà a disposizione atlete di primissimo livello: la palleggiatrice Kirillova (classe 1965) non ha bisogno di presentazioni, l’opposto è la biondissima Flier (ex Jesi). In banda vedremo la tedesca Kozuch, l’americana Tom Logan, in campo nonostante il turno di squalifica (l’Asystel ha commutato lo stop in pagamento di una multa) e la confermatissima Barcellini. Al centro Paggi e Jenny Barazza (da Bergamo, un passato anche a Busto Arsizio nella stagione 1999/2000). Libero Irma Sirressi. Arbitrano Corrado Toso e Massimo Marchello, per chi non sarà al Palayamamay direttavolley dalle 18 su www.volleybusto.com

Così in campo (domenica, ore 18)
Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 8 Decordi, 10 Campanari, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.
Asystel Novara: 3 Rosso, 5 Paggi, 6 Podolec, 7 Barcellini, 8 Barazza, 9 Kirillova, 10 Zardo, 11 Scarabelli, 12 Flier, 14 Kozuch, 15 Tom, 18 Camera, 13 Sirressi (L). All. Paglialunga.
Arbitri: Corrado Toso – Massimo Marchello

BIGLIETTI (disponibili per tutti i settori): 2°anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni gratuito, over 65 gratuito)
Primo anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni/over65 5 euro, bambini fino a 10 anni gratuito)
Parterre: 15 euro (bimbi – ragazzi da 2 a 14 anni/over65 10 euro, bimbi fino a 2 anni gratuito).

Per tutti i settori PROMOZIONE SOCIETA’ SPORTIVE: ogni 3 biglietti uno in omaggio (ad esempio un gruppo formato da atlete, dirigenti, allenatori, accompagnatori per un totale di 60 persone paga 40 biglietti).
Per gruppi superiori a 20 persone segnalare in anticipo la propria presenza mandando una mail a yama-novara@volleybusto.com

PROMOZIONE ORATORI: ingresso gratuito al settore 2°anello. Per gruppi superiori a 20 persone segnalare in anticipo la propria presenza mandando una mail a yama-novara@volleybusto.com

Web: Direttavolley, videocommento interattivo su www.bustosport.com e www.volleybusto.com

Tv: differita integrale martedì 10 marzo alle ore 20 su TeleSetteLaghi.
Radio: collegamenti in diretta dal Palayamamay su Radio News (streaming e frequenze su www.radionews.it). Sabato 6 alle ore 16.30 intervista prepartita a Maurizia Borri.

ACCREDITI STAMPA: da richiedere entro le 20 di venerdì 5 marzo esclusivamente all’indirizzo yama-novara@volleybusto.com.

BABY PARKING: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo info a giocandosimpara.com@libero.it.

Visualizza sponsor