Archiviato l’esordio in Cev Cup con la netta vittoria casalinga sul Volksbank Velika Gorica, la Yamamay torna in campo domenica sera (ore 18) per l’ottavo turno di campionato, che la vedrà giocare in trasferta a Novara contro l’Asystel di coach Pedullà. Con Valeriano ancora in campo per De Luca, le farfalle cercheranno di ripetere le ultime positive prestazioni contro Bergamo e Perugia anche allo Sporting Palace, dove saranno seguite da moltissimi tifosi, che stanno organizzando veri e propri torpedoni d’auto alla volta della città piemontese. Il derby del Ticino godrà dunque, come sempre, di una bella cornice di sostenitori e appassionati, con la Yamamay che si troverà di fronte un’Asystel in crescita. Le ragazze novaresi si sono imposte giovedì sera a Mosca sullo Zarechie Odintsovo per tre set a due, bagnando con successo dunque l’esordio europeo, al pari della Yamamay. Coach Pedullà ha a disposizione atlete di primissimo livello: la palleggiatrice Kirillova (classe 1965) non ha bisogno di presentazioni, l’opposto è la biondissima Flier (ex Jesi). In banda vedremo la tedesca Kozuch, l’americana Tom Logan e la confermatissima Barcellini. Al centro Paggi e Jenny Barazza (da Bergamo, un passato anche a Busto Arsizio nella stagione 1999/2000). Libero Irma Sirressi. Arbitrano Nunzio Caltabiano e Andrea Puecher, direttavolley dalle 18 su www.volleybusto.com
Così in campo (domenica, ore 18)
Asystel Novara: 3 Rosso, 5 Paggi, 6 Podolec, 7 Barcellini, 8 Barazza, 9 Kirillova, 10 Zardo, 11 Scarabelli, 12 Flier, 14 Kozuch, 15 Tom, 18 Camera, 13 Sirressi (L). All. Pedullà.
Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 8 Zingaro, 10 Campanari, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 16 Havelkova. All. Parisi.
Arbitri: Nunzio Caltabiano – Andrea Puecher
Web: Direttavolley, videocommento interattivo su www.bustosport.com e www.volleybusto.com
Tv: differita integrale martedì 8 dicembre alle ore 20 su TeleSetteLaghi