Tornata in Italia giovedì, dopo la brillante ed emozionante vittoria in Cev di mercoledì sera a Schwerin, la Yamamay Busto Arsizio si rituffa nel campionato con la 7a giornata di ritorno, che la vedrà impegnata contro la Despar Perugia. Lo scontro, in programma domenica alle 18 al Palayamamay, vedrà di fronte le due squadre appaiate in graduatoria a quota 24 punti: chi vincerà sarà dunque sesta solitaria. L’incontro, che si preannuncia assai equilibrato (all’andata vinsero le farfalle per 3-2), rappresenta la prima tappa di un rush finale di torneo da vivere tutto d’un fiato: dopo Perugia, Borri e compagne avranno un altro impegno casalingo, con Novara, per poi far visita alla sorpresa Urbino, penultima giornata (ultima casalinga) con Castellana Grotte (schedulata il 21 marzo ma da spostare per la concomitanza della Final Four di Cev), gran finale in trasferta a Villa Cortese. Per le ragazze di Parisi fondamentale affrontare ogni gara con la massima concentrazione, dunque primo pensiero alla Despar: squadra che ha visto crescere Lucia Crisanti, è allenata da coach Sbano e schiererà un sestetto ben studiato e assai equilibrato: la regista è Pincerato, le attaccanti sono Lehtonen (finlandese ex Pavia), Quaranta (da Castellana) e l’immensa bulgara Zetova, insieme alle nuova arrivata Angeloni (da gennaio, prelevata da Piacenza). Al centro le umbre presenteranno la forte coppia Leggeri-Dushkyevich, mentre il libero è la confermata Arcangeli. Start alle 18, arbitra la coppia Andrea Puecher – Giulio Astengo.
In campo per “Uniamo”: UNIAMO FIMR annuncia la celebrazione Giornata delle Malattie Rare 2010 in Italia il 28 Febbraio 2010. L’obiettivo principale della Giornata delle Malattie Rare 2010 è la sensibilizzazione sulle Malattie Rare e il loro impatto sulle vite dei pazienti e sottolineare la loro importanza come priorità di sanità pubblica. Quest’anno, la Giornata offrirà l’opportunità di sensibilizzare i decisori politici e coinvolgere la comunità scientifica per aumentare l’interesse e i finanziamenti per la ricerca nelle Malattie Rare. LA LEGA PALLAVOLO serie A femminile partecipa alla giornata dedicata alle malattie rare! DOMENICA 28 FEBBRAIO 2010, le squadre della Lega Pallavolo Serie A femminile scenderanno in campo per la giornata delle malattie rare 2010 nei palazzetti dello sport delle città di: Novara (NO), Urbino (PS), Busto Arsizio (VA), Jesi (AN), Castellana Grotte (BA), Piacenza(PC).
Per ulteriori informazioni: www.uniamo.org
Così in campo (domenica, ore 18)
Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 8 Decordi, 10 Campanari, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.
Despar Perugia: 1 Lehtonen, 2 Quaranta, 4 Leggeri, 5 Zetova, 6 Weiss, 7 Dushkyevich, 8 Casillo, 9 Arcangeli (L), 10 Pincerato, 12 Angeloni, 16 Vasileva, 17 Medaglioni. All. Sbano
Arbitri: Andrea Puecher – Giulio Astengo
BIGLIETTI (disponibili per tutti i settori):
2°anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni gratuito, over 65 gratuito)
Primo anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni/over65 5 euro, bambini fino a 10 anni gratuito)
Parterre: 15 euro (bimbi – ragazzi da 2 a 14 anni/over65 10 euro, bimbi fino a 2 anni gratuito).
Per tutti i settori PROMOZIONE SOCIETA’ SPORTIVE: ogni 3 biglietti uno in omaggio (ad esempio un gruppo formato da atlete, dirigenti, allenatori, accompagnatori per un totale di 60 persone paga 40 biglietti).
Per gruppi superiori a 20 persone segnalare in anticipo la propria presenza mandando una mail a yama-perugia@volleybusto.com oppure chiamando il 334/1000976.
PROMOZIONE ORATORI: ingresso gratuito al settore 2°anello. Per gruppi superiori a 20 persone segnalare in anticipo la propria presenza mandando una mail a yama-perugia@volleybusto.com oppure chiamando il 334/1000976.
Web: Direttavolley, videocommento interattivo su www.bustosport.com e www.volleybusto.com
Tv: differita integrale martedì 2 marzo alle ore 20 su TeleSetteLaghi
Radio: collegamenti in diretta dal Palayamamay su Radio News (streaming e frequenze su www.radionews.it). Sabato 27 febbraio alle ore 16.30 intervista prepartita a Federica Valeriano.
ACCREDITI STAMPA: da richiedere entro le 12 di sabato 13 febbraio esclusivamente all’indirizzo yama-pesaro@volleybusto.com.
BABY PARKING: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.