Yamamay Busto Arsizio: esordio vincente nella tournèe olandese
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2008

Buon esordio per la Yamamay nella tournèe olandese: nel primo match, disputato alla sporthal De Heeg di Maastricht, la formazione di Carlo Parisi ha sconfitto per 3 set a 0 la locale formazione del VC Weert, già incontrata a fine agosto al Palayamamay di Busto Arsizio. Davanti a circa 300 spettatori Carlo Parisi ha schierato in avvio una formazione inedita, composta da Fernandinha – Okaka (Matuszkova a riposo per un dolore al collo), Kovacova – Campanari, Esko – Viganò e Borri libero, mentre nel corso del set in campo il coach biancorosso ha dato spazio anche a Valeriano. Equilibrato l’andamento del parziale, deciso nel finale da un’ace di Fernandinha e dall’attacco di Okaka (23-25). Nel secondo set cambio nella coppia centrale: dentro Buckova con la confermata Kovacova e set ancora punto a punto. Per le olandesi a mettersi in luce sono soprattutto la palleggiatrice Frericks e l’opposto Havlickova (9-6), per Busto Arsizio sono poi Kovakova ed Esko a ribaltare il punteggio (13-16) e lanciare la Yamamay al 2-0 (20-25 attacco Okaka). Nel terzo game Parisi cambia ancora: in campo Rocca per Viganò, Fokkens per Fernandinha e di nuovo dentro Campanari, con Buckova. Dopo una partenza in salita le bustocche hanno recuperato ed annullato un set-ball con Rocca (24-24). La Yamamay vince grazie agli attacchi finali di Buckova e Viganò (25-27). Oggi per la Yamamay è in programma una seduta con la palla mattutina, mentre alle 19 Viganò e compagne incontreranno a Nederweert la formazione francese dell’Asptt Mulhouse.

Il tabellino

VC Weert – Yamamay Busto Arsizio 0-3 (23-25, 20-25, 25-27)

Yamamay Busto Arsizio: Fernandinha 3; Viganò 13; Buckova 5; Valeriano 2; Esko 12; Kovacova 7; Matuszkova n.e.; Fokkens; Campanari 6; Okaka 9; Rocca 5; Borri (L). All. Parisi. Battute vincenti: 7, errate : 6. Muri: 7.

VC Weert: Muijlwijk 2; Uijterschout 1; Kociova n.e.; Speerstra n.e.; Freriks 1; Nouwen n.e.; Reimer 5; Gravesteijn 8; Bednarova 5; Frankova 14; Palhano Viana (L); Havlickova 19. All. Staelens. Battute vincenti: 6, errate: 3. Muri: 10.

Spettatori: 300 circa

Visualizza sponsor