Sorrisi, volti rilassati ed abbronzati questa mattina al raduno della nuova Yamamay Busto Arsizio: nel rinnovato Palayamamay, “vecchie” e nuove giocatrici si sono incontrate per iniziare la preparazione alla nuova stagione. Accolte dai dirigenti biancorossi, da una cinquantina di tifosi e da un gran numero di giornalisti e fotografi, le farfalle hanno fatto per la prima volta il proprio ingresso nell’arena centrale alle ore 9.30: dopo le classiche foto di rito e le interviste, subito spazio alla prima corsa, curata dal preparatore atletico Silvio Colnago: il programma della settimana prevede test fisici e sedute pesi, alternate al nuoto e agli esercizi in piscina (martedì, giovedì e venerdì in tarda mattinata la Yamamay sarà infatti alla Manara di Busto Arsizio).
Unica assente, come noto, Helena Havelkova, impegnata con la propria nazionale mentre al gruppo biancorosso si sono aggiunte, per questa prima fase di preparazione, le giovani Taborelli e Zingaro, direttamente dal vivaio della Futura Volley.
“E’ come il primo giorno di scuola” – esordisce il presidente Michele Forte – “c’è tanta voglia di ricominciare e di lavorare in questo splendido palazzetto, tutto rosso, il colore di Yamamay e il colore della passione, che da tanti anni ci fa andare avanti con entusiasmo”.
Carmen Turlea: “Non mi sento una stella, ma una giocatrice che ha tanta voglia di lavorare e mettersi al servizio della squadra. La società ha allestito un gruppo che mi piace e che spero potrà fare ancora meglio degli anni precedenti. La Coppa Cev? Mi piacerebbe vincerla…”
Carlo Parisi: “Per me è il sesto anno ma è come se fosse il primo. Lavorare in simbiosi con la società è un gran vantaggio, qui ci sono sempre nuovi stimoli. La squadra è cambiata rispetto allo scorso anno, Turlea sarà un punto di riferimento, ma anche gli innesti di De Luca, Havelkova e Crisanti sono stati ponderati e si riveleranno importanti. L’esperienza con la nazionale è un grande orgoglio per me, oltre ad avermi fatto crescere professionalmente. Lavorare con allenatori come Barbolini e Micelli non capita tutti i giorni”.
Maurizia Borri: “C’è entusiasmo e voglia, ci sono oggi e sarà importante che ci siano tutto l’anno: lavorare con il sorriso aiuta. La squadra è cambiata, dispiace aver perso qualche compagna, ma è bello conoscere nuove amiche, creare da subito un gruppo forte che possa affrontare al meglio un campionato che vedo molto equilibrato”.
SPECIALE RADUNO: VIDEOINTERVISTE ESCLUSIVE NELLA SEZIONE ON-DEMAND DI BUSTO ARSIZIO SPORT CHANNEL (www.bustosport.com)
Ecco la rosa completa della Yamamay Busto Arsizio:
3 Fernandinha, 4 Federica Valeriano, 5 Mina Kim, 6 Carmen Turlea, 7 Katarina Kovacova, 10 Barbara Campanari, 11 Stefania Okaka, 13 Maurizia Borri, 14 Lucia Crisanti, 15 Barbara De Luca, 16 Helena Havelkova.
Coach: Carlo Parisi
2a all.: Mariela Codaro
Preparatore atletico: Silvio Colnago
Scout-man: Marco Musso
Massaggiatore: Marco Forte
Abbonamenti: a quota 300, prenotabili su www.volleybusto.com. Per info: abbonamenti@volleybusto.com, 334/1000976.
Amichevoli:
20/09/09 a Carpi (MO): LIU•JO – Yamamay Busto A.
25° Torneo internazionale Città di Sanremo: Sanremo Cup, 17° Memorial Dado Tessitore, dal 9 all’11 di ottobre, con Villa Cortese, Pavia, Piacenza, Cannes e San Pietroburgo.