Non conosce sosta l’inizio stagione di pallavolo femminile: al ritmo di una gara ogni tre giorni, domani la Yamamay torna a giocare in casa, contro la Famila Chieri alle ore 20.30, per la seconda giornata della 1a fase della Coppa Italia. Dopo il lunedì di riposo, Viganò e compagne svolgono oggi una doppia seduta di allenamenti, mentre mercoledì mattina è prevista la rifinitura al Palayamamay, in vista dell’incontro serale contro la formazione piemontese allenata da coach Fenoglio. Le ospiti, prive di Manuela Secolo, impegnata al pari di Serena Ortolani con la nazionale azzurra, si presentano a Busto Arsizio dopo la vittoria di domenica per 3-0 contro San Vito dei Normanni. Superate dunque le 2 squadre di A2 del girone (la Yamamay ha battuto Urbino), le compagini di A1 si trovano di fronte nello scontro che potrebbe risultare decisivo per il primo posto. Nelle fila biancorosse, dopo il riposo di domenica, potrebbe rientrare la centrale Katerina Buckova. Durante la gara sarà possibile partecipare al sostegno alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica: verranno distribuiti flyer informativi e verranno letti dallo speaker del Palayamamay comunicati di sensibilizzazione del pubblico; inoltre sarà possibile inviare un SMS di 1 euro al 48588 (Vodafone, Tim, Wind, 3) oppure chiamare da rete fissa (Telecom) con donazione automatica di 2 euro.
Premiazione: questa sera (martedì, ore 20.30) la Yamamay sarà presente alla “Festa delle Premiazioni”, evento organizzato dalla Fipav – Comitato Provinciale Varese presso il salone dell’oratorio S. Massimiliano Koibe, in via Aguggiari 140 a Varese. Parteciperanno il DS Giordano Polato, la capitana Natalia Viganò e Federica Valeriano, autrice del punto promozione nella gara del 13 maggio contro l’Original Marines Arzano. Durante la serata verrà premiata anche la formazione di 3a divisione della Futura Volley, che nella scorsa stagione ha conquistato la promozione in 2a divisione.
Prezzi: parterre verde 15 euro, primo anello rosso 6 euro, primo anello rosso gruppi (minimo 3 persone): 4 euro cad., curva/2°anello: 2 euro.
Abbonamenti: sono validi anche per la Coppa Italia. E’ possibile ritirare o sottoscrivere le tessere presso un apposito sportello alla cassa. A tutti gli abbonati in omaggio una Gym Towel griffata Yamamay.
Accrediti stampa: richiesta accrediti entro le 12 di mercoledì 24 ottobre esclusivamente al numero di telefono 334/1000976
Apertura cancelli: ore 19.30
Live: su volleybusto.com aggiornamenti live al termine di ogni set
Formazioni:
Yamamay Busto Arsizio: Viganò, Buckova, Valeriano, Esko, Dirickx, Ravetta, Molinengo (L), Fokkens, Luciani, Parenti. All. Parisi.
Famila Chieri: Busso, Radulovic, Carlijn, Lella, Cicolari, Petrolo, Gligorovic, Barun, Willoughby, Borri (L), Vincenzi. All. Fenoglio.
Arbitri: Cesare, Perri