Yamamay Busto Arsizio: ingaggiata Ingrid Siscovich
Autore: Lega Volley Femminile
26 Settembre 2007


La rosa della Yamamay Busto Arsizio si completa oggi con l’arrivo della dodicesima giocatrice: la schiacciatrice-ricevitrice croata Ingrid Siscovich, classe 1980, 184cm di altezza, nell’ultima stagione in forza al team polacco MSK Muszynianka. L’atleta, che conosce bene il campionato italiano, avendo vestito, dal 2000 al 2006 le maglie di Tortoreto (A2), Reggio Emilia (A1), Matera (A2) e Arzano (A1), sarà dunque un elemento prezioso su cui coach Parisi potrà fare affidamento, accanto alle due schiacciatrici confermate Viganò ed Esko. La giocatrice croata è già a Busto Arsizio e ieri sera ha svolto il primo allenamento con le compagne, mentre per giovedì è probabile che Parisi la provi per la prima volta in partita, nell’amichevole con la Famila Chieri (ore 16.30, Palayamamay). Giocherà con il numero 10.

“La rosa della squadra è completa ed è, come preannunciato all’inizio della campagna acquisti, allargata a 12 giocatrici. Ingrid Siscovich è la giocatrice che cercavamo, spiega il DG Massimo Aldera, “in quanto si è subito dimostrata allineata al nostro progetto, animata da grande motivazione, voglia di lavorare e fare parte del nostro gruppo. E’ una ragazza dal carattere aperto, capace di aggregare e, come noto, questi sono aspetti che in questa società non sono secondari al lato tecnico: accogliamo dunque Ingrid sicuri che possa formare, con Valeriano, Viganò ed Esko, un gruppo di schiacciatrici davvero completo”.

Ecco le prime parole di Ingrid Siscovich a Busto Arsizio: “Sono arrivata da poco, ma sono rimasta sorpresa perchè sono stata accolta con affetto, la società mi sta trattando veramente bene. Conosco quasi tutte le giocatrici della squadra, perchè le ho incontrate nei vari anni trascorsi qui in Italia, mentre con Frauke Dirickx ho anche condiviso l’esperienza di Reggio Emilia. Da quel poco che ho visto da quando sono arrivata mi sembra che il gruppo sia forte e molto unito, e questa è una caratteristica vincente nella pallavolo: credo che sarà difficile per le squadre venire a fare punti qui a Busto Arsizio, per la squadra, per la società organizzatissima e per il pubblico molto numeroso e caloroso. Torno in Italia dopo un anno in Polonia, dove si gioca un volley diverso, forse un pò “vecchio”, e dove non c’è mentalità pallavolistica. In Italia il livello è più alto e mi sono sempre trovata bene nelle squadre in cui ho giocato: non ho mai faticato a “fare gruppo” con le compagne. Non vedo l’ora di iniziare”

 

Visualizza sponsor