Domenica 1 ottobre parte ufficialmente la stagione agonistica 2006/2007: in attesa del campionato, che avrà inizio solo il 26 novembre, la serie A2 scende in campo per la Coppa Italia, riorganizzata a gironi di 4 squadre, con partite di andata e ritorno. Le prime classificate si affronteranno in due spareggi, dai quali usciranno i nome delle due squadre qualificate per i quarti di finale; le altre 6 compagini che godranno del diritto di accedervi saranno le 6 migliori classificate al termine del girone di andata del campionato. La
YamamaY Busto Arsizio inizia la propria avventura a Cremona, dove, ancora priva della capitana
Viganò, incontrerà la Magic Pack dell'ex Lucia Bacchi; si giocherà al Palasport di Piazza Zelioli Lanzini con inizio alle ore 18, di fronte ad un pubblico che si preannuncia numeroso, anche grazie ad una iniziativa lodevole da parte della società di casa: dal momento che domenica a Cremona giocherà anche la Pro Patria (per un incontro di campionato di serie C1 proprio contro la Cremonese), a tutti i possessori del biglietto dello stadio sarà possibile entrare al palazzetto pagando il tagliando ridotto, a 5 euro anzichè 8.
La YamamaY Busto Arsizio sarà seguita da molti sostenitori e dal gruppo di tifosi organizzati “Bulldogs”, che con striscioni e tanta voce spingeranno la squadra di Carlo Parisi.
Per le biancorosse allenamento sabato e domenica mattina (rifinitura) al palazzetto di via Pascoli, data l'indisponibilità del Pala Piantanida.
Magic Pack Cremona – YamamaY Busto Arsizio sarà trasmessa su volleybusto.com in DIRETTAVOLLEY: dalle 17.30 cronaca interattiva e immagini live in esclusiva.
Le formazioni in campo:
Magik Pack Cremona: Bacchi, Cibele, Fanzini, Nardini, Santini, Stufi, Carocci (L), De Pace, Fantaccini, Colombi, Rondon. All. Micoli.
YamamaY Busto Arsizio: Viganò, Erbetta, Valeriano, Loikkanen, Lanzini, Bruno, Molinengo (L), Fokkens, Luciani, Benini, Parenti. All. Parisi.
Ingresso: intero 8 euro, ridotto 5 euro
Arbitri: Piana – Guerzoni
Media: DIRETTAVOLLEY, dalle 17.30 cronaca interattiva e immagini live in esclusiva su volleybusto.com, aggiornamento punteggio in diretta su legavolleyfemminile.it e su Televideo Rai (pag. 260).