Stefania Okaka è da oggi una giocatrice della Yamamay Busto Arsizio.
Nata a Castiglion del Lago (Pg) il 9 agosto 1989, è alta 185 cm. In forza al Vicenza Volley nel 2002/2003, si è messa in evidenza ed è stata chiamata a far parte del Club Italia, partecipando al campionato di B1 fino al 2006/2007. Nella scorsa stagione l’atleta si è trasferita nell’Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma, disputando ottime gare e dimostrando di reggere l’impatto con la serie A. Il talento l’ha poi portata, nel 2007, a disputare i mondiali juniores con la maglia azzurra. Stefania (nella foto Ivano Spada – volleyrosa.net), sorella del giocatore di calcio Stefano Okaka, è una giocatrice giovanissima, ma dalle potenzialità atletiche e tecniche enormi: seguita con attenzione dai tecnici e assai richiesta sul mercato, ha scelto il progetto della Yamamay, che ne ha acquisito i diritti per le prestazioni sportive e ha stipulato con la ragazza un contratto triennale.
Con l’acquisto di Stefania Okaka la rosa della Yamamay Busto Arsizio raggiunge i 12 elementi ed è dunque completa e pronta per il raduno di lunedì 18 agosto.
Palleggiatrici: Fernandinha (da Santeramo), Fokkens (confermata)
Centrali: Buckova (confermata), Campanari (da Milano), Kovacova (da Rossano)
Schiacciatrici: Viganò (confermata), Esko (confermata), Valeriano (confermata), Matuszkova (da Roma 1a Classe), Okaka (da Roma Vigna di Valle), Rocca (da Piacenza)
Libero: Borri (da Chieri)
All. Carlo Parisi (confermato)
2a Mariela Codaro (confermata)
Ass. All. Marco Bonollo (confermato).
Di seguito le dichiarazioni del D.G. Massimo Aldera e dell’atleta Stefania
Okaka.
Massimo Aldera: “Con l’arrivo di Stefania Okaka si completa il roster per la prossima stagione. Crediamo che Stefania sia una giocatrice con un notevole potenziale. Le condizioni per far crescere giovani talenti presso la nostra società, ci sono tutte. La conferma della scelta di disporre di dodici giocatrici consentirà a Carlo Parisi ed al suo staff di lavorare in settimana in condizioni ottimali di allenamento.”
Stefania Okaka: “Sono felice ed onorata: so che la Yamamay mi seguiva già dall’anno scorso e non vedo l’ora di iniziare. Il pensiero di affrontare la realtà della serie A1 non mi spaventa più di tanto, certo so che dovrò impegnarmi per fare bene. L’anno scorso ho esordito a Roma in A2 e penso di aver fatto buone cose, ora proviamo con l’A1. A Busto Arsizio, oltre alle nuove compagne di squadra, che conosco di fama, ritroverò Elisa Rocca che conosco di persona dai tempi del Club Italia. Intanto mi godo gli ultimi giorni di vacanza con la mia famiglia e inizio a preparare la valigia per il raduno di lunedì”.