Ieri sera a Carnago le giovani atlete della Futura Giovani di coach Mario Graziani e Sonia Donzelli hanno conquistato il titolo provinciale Under13 battendo con una grande prestazione la forte squadra del Valbossa Volley con il punteggio di 4 a 1! Davvero una bellissima prestazione da parte di tutto il gruppo biancorosso. Partite fortissimo, le ragazze di Busto si sono aggiudicate facilmente il primo set. Ottima prestazione in difesa e ricezione, e pochi errori in attacco hanno permesso alla Futura Volley Giovani di aggiudicarsi il primo parziale per 20 a 9. Nella seconda frazione la squadra del Valbossa Volley non ci sta, ed alza l’intensità di gioco. Dall’altra parte la formazione biancorossa cala leggermente rispetto al primo parziale e, complice qualche errore di troppo in attacco, cede la seconda frazione di gioco col punteggio di 20 a 17. Nella terza frazione la squadra di Busto riprende subito forte aggredendo le avversarie fin dalle prime battute di gioco: difesa e ricezione funzionano bene ed anche in attacco le bande vanno a segno tutte con grande regolarità. Il Valbossa non regge l’urto e deve arrendersi col punteggio di 20 a 11. Stessa musica nel quarto parziale: anche qui la formazione biancorossa gioca davvero bene, e le avversarie, pur giocando bene e dando tutto, non riescono a ribaltare la situazione e devono cedere anche il quarto set per 20 a 13. Il quinto set si gioca per pura formalità: la squadra della Futura Volley Giovani ha già un margine di vantaggio tale per cui le avversarie non possono più matematicamente raggiungerle. Tuttavia entrambe le squadre non mollano un pallone: davvero un grande esempio di sport e fair play. Il quinto set è ben giocato da entrambe le squadre fino alla fine, tutte e due le formazioni vogliono aggiudicarsi l’ultimo set. Ma la squadra di Busto non vuole mollare nulla, e si aggiudica anche il quinto parziale (20 a 15).
Davvero una bellissima partita tra due squadre molto forti, che hanno dimostrato di essersi meritatamente guadagnate entrambe il diritto di giocare la finale dopo un campionato durato ben 8 mesi. Come confermano anche le parole prima della premiazione a fine gara del presidente del comitato provinciale di Varese, PierFrancesco Basso: “erano anni che non si vedeva una finale Under13 di così alto livello, ben giocata tra due squadre davvero forti”.
Grandissima la soddisfazione ovviamente in tutto il clan biancorosso per la conquista del primo titolo provinciale a livello giovanile. Davvero una stagione ricchissima di soddisfazioni, dove il titolo Under13 va ad impreziosire un bottino già ricco: vicecampioni provinciali Under14 e Under18, vicecampioni regionali Under14 e promozione in prima divisione. Insomma davvero una bellissima stagione che va a confermare il bellissimo lavoro di tutto lo Staff di dirigenti e allenatori della Futura Volley Giovani!!!
Ancora un immenso grazie alle ragazze dell’under13 per la bellissima cavalcata culminata con la conquista meritatissima del titolo provinciale!!!
Formazione Under13: Bianchi Valeria, Brunone Sara, Carelli Marta, De Stefanis Sara, De Stefanis Serena, Denna Beatrice, Gajeta Silvia, Gnocchi Nicoletta, Lenna Chiara, Rossini Isabel, Spagnolo Sara, Tassini Giorgia, Tomasi Marta e Zingariello Sara. Allenatori: Graziani Mario e Donzelli Sonia.