Yamamay Busto Arsizio: la società al fianco dell’associazione “In Cammino con Suor Marcella”
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2011

Yamamay sta sostenendo con vari gesti da più di un anno l’attività di Suor Marcella Catozza, cittadina di Busto Arsizio che opera ormai da tempo ad Haiti.
In particolare, dopo il terremoto che ha distrutto la capitale, Suor Marcella ha dato vita a una serie di progetti all’interno della bidonville in cui opera, Waf Jeremie. In un luogo dove non c’erano nemmeno l’acqua per lavarsi o i servizi igienici minimi, è sorto il Villaggio Italiano, con casette in muratura, un poliambulatorio e una scuola.

Per questo Natale, un fotografo romano di fama internazionale, Marco Baroncini, ha messo a disposizione le sue foto scattate nella bidonville per realizzare un libro intitolato “Waf Jeremie: l’inizio della speranza”.
Le foto testimoniano tutta la drammaticità e la durezza di un luogo già poverissimo e ulteriormente provato da terremoto, uragani e colera, nel giro di pochi mesi; ma non solo: gli scatti testimoniano anche la grande speranza che le persone hanno cominciato, forse per la prima volta, a sperimentare.

Sabato 17 dicembre al Palayamamay, in occasione della partita di campionato contro Urbino, saranno presenti i volontari dell’associazione “In Cammino con Suor Marcella” in un apposito stand allestito nel foyer, dove il libro potrà essere consultato e acquistato.
Il ricavato andrà a sostenere la costruzione di una casa d’accoglienza per gli orfani della bidonville, circa quaranta dopo il terremoto.

Visualizza sponsor