Yamamay Busto Arsizio: la società sostiene la Fondazione Fibrosi Cistica
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2007

Yamamay Busto Arsizio sostiene la Campagna d’Autunno 2007 della Fondazione Fibrosi Cistica, partita sabato 13 ottobre per la sensibilizzazione del pubblico verso la ricerca scientifica.
Dal 13 al 28 ottobre sarà possibile inviare un SMS di 1 euro al 48588 (Vodafone, Tim, Wind, 3) oppure chiamare da rete fissa (Telecom) con donazione automatica di 2 euro.
La fibrosi cistica (una volta meglio conosciuta con il nome di mucoviscidosi) è la malattia genetica grave più diffusa tra le popolazioni di razza bianca. Non ha ancora trovato la via della guarigione ma può essere sconfitta da un’accurata ricerca scientifica.
Trasmessa dai genitori, il più delle volte ignari di essere portatori sani di un tratto genetico alterato, si esprime con diversi gradi di gravità: il gene CFTR, responsabile della malattia, invalida le funzioni delle cellule epiteliali e quindi non permette il funzionamento di organi ricchi di secrezioni, come bronchi, polmoni, pancreas, fegato.
Durante le prossime gare casalinghe della Yamamay Busto Arsizio verranno distribuiti flyer informativi e verranno letti dallo speaker del Palayamamay comunicati di sensibilizzazione del pubblico. E’ allo studio, infine, un video in cui le ragazze della Yamamay faranno da testimonial all’iniziativa.
Sulla home page di volleybusto.com: il video della Campagna d’Autunno 2007 della Fondazione Fibrosi Cistica.

Visualizza sponsor