Savino Del Bene Scandicci
26/12/2024
La Savino Del Bene Volley ha fatto 13…
Il derby fiorentino sorride per la tredicesima volta consecutiva alla Savino Del Bene Volley che, in occasione del Boxing Day, si aggiudica il matc...
LeggiVenerdì scatta la Final 8 di Coppa Italia, che si giocherà al Pala Sele di Eboli, in terra campana. La trasferta della Yamamay è già iniziata: dopo l’allenamento mattutino di ieri infatti il gruppo biancorosso si è imbarcato a Malpensa nel primo pomeriggio, è atterrato a Napoli e si è poi trasferito a Salerno. Da oggi sono previsti gli allenamenti ad Eboli, sul campo di gioco dove si disputeranno gli scontri decisivi. Nella giornata di venerdì avranno luogo i quarti di finale, fase nella quale la Yamamay affronterà la MonteSchiavo Jesi, squadra allenata da Dragan Nesic e già incontrata in campionato il 6 gennaio. In quella occasione si imposero Viganò e compagne per 3 a 2. La squadra marchigiana presenta il regia il talento Ognjenovic, serba, classe 1984, al centro la bustocca Calloni e la potentissima americana Bown, in banda Chiara Negrini e l’inossidabile Simona Rinieri, come opposto la bionda olandese Manon Flier. Il libero è Isabella Zilio. Per la Yamamay, a parte Okaka, nessuna defezione. Fischio di inizio alle ore 18.30, agli ordini dei arbitri Umberto Ravallese e Alessandro Finocchiaro. La gara sarà trasmessa in diretta da SkySport2. Su internet videocommento interattivo e tabellone elettronico su www.volleybusto.com.
La guida alla partita
Formazioni:
Yamamay Busto Arsizio: 1 Ravetta, 2 Viganò, 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 13 Borri (L), 15 Ritschelova. All. Parisi.
Monte Schiavo Banca Marche Jesi: 1 Ognjenovic, 3 Travaglini, 5 Cerioni, 7 Negrini, 8 Rinieri, 9 Bown, 10 Zilio (L), 12 Flier, 13 Calloni, 14 Kamenjarin. All. Nesic.
Arbitri: Umberto Ravallese e Alessandro Finocchiaro
TV: diretta SkySport2 e Eurosport2 (per l’Europa, non in Italia, in lingua inglese).
Media: DIRETTAVOLLEY video commento interattivo e live score dalle 18.30 su volleybusto.com.; Aggiornamenti punteggio su Televideo Rai (pag. 260) e su www.legavolleyfemminile.it.
Il programma completo della Final 8
Venerdì 6 febbraio – Quarti di finale
Ore 12.00: Scavolini Pesaro (1) – Zoppas Industries Conegliano (8)
Ore 16.15 (Diretta Sky Sport): Asystel Volley Novara (3) – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo (6)
Ore 18.30 (Diretta Sky Sport): Monte Schiavo Banca Marche Jesi (4) – Yamamay Busto Arsizio (5)
Ore 20.45: Foppapedretti Bergamo (2) – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte (7)
Sabato 7 febbraio – Semifinali
Ore 16.15 – Semifinale 1 (Diretta Sky Sport): (Vincente Pesaro/Conegliano) – (Vincente Jesi/Busto Arsizio)
Ore 18.30 – Semifinale 2 (Diretta Sky Sport): (Vincente Bergamo/Castellana) vs (Vincente Novara/Sassuolo)
Domenica 8 febbraio – Finale
Ore 16.15 – Diretta Sky Sport