Yamamay Busto Arsizio: la squadra da oggi al lavoro a Eboli
Autore: Lega Volley Femminile
5 Febbraio 2009

Venerdì scatta la Final 8 di Coppa Italia, che si giocherà al Pala Sele di Eboli, in terra campana. La trasferta della Yamamay è già iniziata: dopo l’allenamento mattutino di ieri infatti il gruppo biancorosso si è imbarcato a Malpensa nel primo pomeriggio, è atterrato a Napoli e si è poi trasferito a Salerno. Da oggi sono previsti gli allenamenti ad Eboli, sul campo di gioco dove si disputeranno gli scontri decisivi. Nella giornata di venerdì avranno luogo i quarti di finale, fase nella quale la Yamamay affronterà la MonteSchiavo Jesi, squadra allenata da Dragan Nesic e già incontrata in campionato il 6 gennaio. In quella occasione si imposero Viganò e compagne per 3 a 2. La squadra marchigiana presenta il regia il talento Ognjenovic, serba, classe 1984, al centro la bustocca Calloni e la potentissima americana Bown, in banda Chiara Negrini e l’inossidabile Simona Rinieri, come opposto la bionda olandese Manon Flier. Il libero è Isabella Zilio. Per la Yamamay, a parte Okaka, nessuna defezione. Fischio di inizio alle ore 18.30, agli ordini dei arbitri Umberto Ravallese e Alessandro Finocchiaro. La gara sarà trasmessa in diretta da SkySport2. Su internet videocommento interattivo e tabellone elettronico su www.volleybusto.com.

La guida alla partita

Formazioni:

Yamamay Busto Arsizio: 1 Ravetta, 2 Viganò, 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 13 Borri (L), 15 Ritschelova. All. Parisi.

Monte Schiavo Banca Marche Jesi: 1 Ognjenovic, 3 Travaglini, 5 Cerioni, 7 Negrini, 8 Rinieri, 9 Bown, 10 Zilio (L), 12 Flier, 13 Calloni, 14 Kamenjarin. All. Nesic.

Arbitri: Umberto Ravallese e Alessandro Finocchiaro

TV: diretta SkySport2 e Eurosport2 (per l’Europa, non in Italia, in lingua inglese).

Media: DIRETTAVOLLEY video commento interattivo e live score dalle 18.30 su volleybusto.com.; Aggiornamenti punteggio su Televideo Rai (pag. 260) e su www.legavolleyfemminile.it.

Il programma completo della Final 8

Venerdì 6 febbraio – Quarti di finale
Ore 12.00: Scavolini Pesaro (1) – Zoppas Industries Conegliano (8)
Ore 16.15 (Diretta Sky Sport): Asystel Volley Novara (3) – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo (6)
Ore 18.30 (Diretta Sky Sport): Monte Schiavo Banca Marche Jesi (4) – Yamamay Busto Arsizio (5)
Ore 20.45: Foppapedretti Bergamo (2) – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte (7)

Sabato 7 febbraio – Semifinali
Ore 16.15 – Semifinale 1 (Diretta Sky Sport): (Vincente Pesaro/Conegliano) – (Vincente Jesi/Busto Arsizio)
Ore 18.30 – Semifinale 2 (Diretta Sky Sport): (Vincente Bergamo/Castellana) vs (Vincente Novara/Sassuolo)

Domenica 8 febbraio – Finale
Ore 16.15 – Diretta Sky Sport

Visualizza sponsor