Yamamay Busto Arsizio: le farfalle a Bergamo nel turno infrasettimanale
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2012

Nella penultima giornata di ritorno di regular season la Yamamay Busto Arsizio sarà impegnata a Bergamo (ore 20.30), sul campo della Norda Foppapedretti campione d’Italia. Sul taraflex rosa le farfalle di Parisi giocheranno una partita ininfluente ai fini della classifica, in quanto il primo posto bustocco è già da tempo matematico, ma sempre affascinante e vissuta con passione da entrambe le tifoserie. Dopo il lunedì di riposo, Havelkova e compagne si ritrovano oggi per una doppia seduta, mentre nella prima mattina di domani (mercoledì) è prevista la partenza per Bergamo, dove la Yamamay svolgerà la rifinitura e riposerà prima della partita serale. Parisi valuterà nelle ultime ore le condizioni generali della squadra, soprattutto di Havelkova e Meijners non impiegate ad Urbino, per decidere il sestetto che affronterà Piccinini e compagne; a prescindere dalle giocatrici schierate, la Yamamay vuole onorare l’impegno e giocare una bella pallavolo, come ha dichiarato coach Parisi; di sicuro infatti dall’altra parte della rete la formazione bustocca troverà una Norda Foppapedretti assetata di vittoria dopo le ultime due sconfitte consecutive in Champions contro Villa Cortese e in campionato contro Pesaro.

Sempre da rimarcare, infine, il sostegno dei tifosi biancorossi che saranno presenti al Pala Norda in circa 200 con due pullman già esauriti e molte macchine al seguito.

Arbitrano Bartolini e Cerquoni, videocommento interattivo con Yama Let’s Go Live su volleybusto.com alle 20.30.

Derby alle 21* Yamamay Busto Arsizio – MC Carnaghi Villa Cortese, l’attesissimo derby di sabato sera 10 marzo, è stato posticipato alle ore 21 per esigenze televisive. La gara sarà trasmessa da RaiSport2.
Agenda
Così in campo
(Mercoledì 7 marzo 2012 ore 20.30 – Pala Norda di Bergamo)
Norda Foppapedretti Bergamo: 2 Nucu, 3 Signorile, 5 Quaranta, 6 Gabbiadini, 7 Diouf, 8 Merlo, 9 Di Iulio, 10 Ruseva, 12 Piccinini, 13 Arrighetti, 16 Vasileva, 18 Serena. All. Davide Mazzanti, 2° all. Giulio Bregoli.
Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall’Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.
Arbitri: Gianni Bartolini – Marco Cerquoni

Media: “Yama Let’s Go Live”: su bustosport.com e volleybusto.com dalle 20.25 videocommento interattivo e tabellone live

Visualizza sponsor