Smi Roma Volley
10/01/2025
Roma torna al Palazzetto contro Novara
Prima gara casalinga del 2025 per la SMI Roma Volley, che domenica 12 gennaio, alle ore 16:00, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, affronte...
Leggi1-1 palla al centro. Dopo la sconfitta nella lunga battaglia di Gara 2 la Yamamay cerca oggi di recuperare le energie in vista delle due partite che si giocheranno a Monza, al Pala Iper, nuova casa della MC Carnaghi per questa finale scudetto. Mercoledì è in programma Gara 3, venerdì Gara 4; nel caso poi la serie sia ancora in parità si andrà a Gara 5, questa volta di nuovo al Palayamamay. L’impianto di Busto Arsizio è stato teatro delle prime due partite, ha ospitato circa 10500 persone e, come capita da tempo, è stato il consueto catino ribollente di tifo, colore, musica ed emozioni: un vero e proprio spot per la pallavolo. Sabato ha gioito il popolo biancorosso, lunedì hanno esultato i sostenitori biancoblù. Giusto così, perchè la MC Carnaghi ha meritato il successo, capace di trarre nuova linfa dalle nuove entrate Stufi e Caterina Bosetti. Per Gara 3 in casa Villa Cortese c’è il dubbio Martina Guiggi, uscita anzitempo lunedì sera, mentre Abbondanza, almeno dalle parole espresse in conferenza stampa, sembrerebbe intenzionato a riproporre dal primo minuto Sarah Pavan. Per la Yamamay invece in ballottaggio Havelkova e Meijners per un posto 4, dopo la staffetta di Gara 2. Le farfalle salgono oggi nel tardo pomeriggio sullo Yama-bus alla volta di Monza e si alleneranno domani mattina per la prima volta sul taraflex del Pala Iper.
Ecco le parole di Francesca Marcon: “Giocare ogni due giorni è penalizzante, per noi e per le nostre avversarie. Oggi cerchiamo di recuperare energie mentali e fisiche per presentarci al meglio a Monza. In Gara 2 non è andato il muro – difesa e la MC Carnaghi ha giocato una grande partita, faccio i complimenti alle ragazze di Abbondanza. Noi però non molliamo e faremo di tutto per vincere; spero che a Monza i nostri tifosi ci seguano numerosi: abbiamo bisogno di loro”.
E saranno davvero tanti i tifosi bustocchi al Pala Iper: già sicuri oltre 500, cifra che potrebbe anche raddoppiare con la prevendita libera dei tagliandi sul sito della società di Villa Cortese (www.volleycortese.com) che prosegue anche oggi. I tifosi biancorossi pensano già alla trasferta e gli “Amici delle Farfalle” hanno già completato tre pullman. Per informazioni e prenotazioni: trasferte@amicidellefarfalle.it.
Diretta Raisport1, tabellone live con Yama Let’s Go Live su volleybusto.com.
Così in campo
Mercoledì 11 aprile 2012, ore 20.30 – Pala Iper di Monza
MC Carnaghi Villa Cortese: 1 Carocci (L), 2 Stufi, 3 Perinelli, 4 Berg, 6 Pavan, 7 Guiggi, 8 Cruz, 9 Bosetti Lucia, 10 Pincerato, 11 Barborkova, 14 Bosetti Caterina, 15 Wilson, 17 Puerari. All. Marcello Abbondanza, 2° all. Ivan Bragagni.
Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall’Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.
Media:
Diretta RaiSport1
“Yama Let’s Go Live”: tabellone live su volleybusto.com, ore 20.30