Sul numero di giugno del magazine “Pallavolo Supervolley” abbiamo letto una interessante intervista a
Nicoletta Luciani, che ha posato, davanti alla macchina fotografica di Fiorenzo Galbiati, insieme alla compagna Saara Loikkanen, con i costumi da bagno Yamamay. Abbiamo sentito telefonicamente la centrale biancorossa per saperne di più…
Nico, più a tuo agio sottorete o davanti all’obbiettivo? Sicuramente sottorete; non sono abituata a questo genere di cose, anche se naturalmente mi ha fatto molto piacere posare per una rivista importante e conoscere un fotografo bravo come Fiorenzo Galbiati.
Un pò di imbarazzo? Beh certo, non sono una modella e dunque non so bene come comportarmi davanti all’obbiettivo, anche se i suggerimenti di Fiorenzo sono stati davvero fondamentali per la buona riuscita del servizio.
Che effetto fa vedersi “Personaggio” su Pallavolo Supervolley? E’ una sensazione bellissima, ho ricevuto tante telefonate e tanti complimenti che mi hanno davvero galvanizzato. E’ un onore per me comparire così sul giornale, anche se mi sento ancora “piccola” di fianco ad altri personaggi ritratti sul magazine, come ad esempio Mastrangelo o Grun. La cosa più bella per me è che questo servizio sia giunto alla fine di una stagione incredibile per me e per la Yamamay, insomma la classica ciliegina sulla torta.
Qualche episodio curioso da raccontare? Innanzitutto devo dire che sia io che Saara ci siamo divertite moltissimo. Quando Enzo Barbaro (il responsabile comunicazione ed eventi della squadra, che ci ha accompagnate) sventolava un pannello di polistirolo per simulare l’aria nei nostri capelli, oppure quando abbiamo rifatto tantissime volte gli scatti in cui ci lanciava la palla, sono stati i momenti più esilaranti.
E i costumi Yamamay? Devo dire che Yamamay ha fatto una collezione ideale, sia per il design, sia per la comodità, aspetto che tengo molto in considerazione. Comunque non è una novità per me, perchè già da tempo conosco la qualità dei prodotti Yamamay.
Torniamo per finire al volley. Stai seguendo il mercato? Ho visto che ci sono squadre che stanno rinnovando molto, altre ancora ferme. Sinceramente però devo ancora immergermermi a pieno in questa fase “di studio” delle squadre. Ciò che mi interessa maggiormente è naturalmente la Yamamay e devo dire che, aspettando i nomi nuovi, sono felicissima delle riconferme fin qui arrivate.