C’è rammarico nelle parole del coach della Yamamay Busto Arsizio Carlo Parisi dopo la sconfitta per 3-0 in semifinale di Coppa Italia Findomestic contro la Scavolini Pesaro: “Siamo molto dispiaciuti” – ha dichiarato il tecnico delle lombarde – “non tanto per il risultato, quanto per l’atteggiamento che abbiamo avuto in campo. Troppo spesso la voglia di strafare diventa un elemento negativo che non riusciamo a gestire e in particolare contro squadre come Pesaro che non ti regalano niente. Ieri contro l’Asystel Novara abbiamo saputo approfittare delle loro pause, ma in questa gara ci è mancata la lucidità per fare altrettanto”.
“Ci siamo spenti nel nostro momento migliore,” – continua Parisi – “subendo un parziale di 10-0 nel primo set. Dipende sempre dalla costanza di rendimento e da una tensione che non riusciamo a gestire, ma in ogni caso bisogna accettare i propri limiti. Ora puntiamo a difendere il quinto posto in campionato, anche se il calendario non ci aiuta”.
Pensa al prosieguo del campionato anche la schiacciatrice finlandese Saara Esko: “Dobbiamo subito riprendere fiducia e giocare meglio contro la Foppapedretti Bergamo alla ripresa del campionato, perché c’è ancora tanto in palio per cui giocare”.