Smi Roma Volley
07/01/2025
Al via i Quarti di Finale di Challenge Cup: oggi...
Reduci dalla bella prestazione al PalaVerde contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che non ha portato punti ma ha consentito alla squadra di coac...
LeggiOvviamente soddisfatto il coach della Yamamay Busto Arsizio Carlo Parisi dopo il successo al tie-break nel primo quarto di finale della Coppa Italia Findomestic contro l’Asystel Novara. Il tecnico delle lombarde trova nel carattere la chiave della vittoria che proietta il suo team in semifinale: “Sono molto soddisfatto della prestazione e dell’atteggiamento della mia squadra contro una formazione di altissimo livello. Sappiamo che nelle loro fila mancava una giocatrice del livello della Valeskinha, ma noi abbiamo giocato contro le ragazze scese in campo oggi ed è quello che conta”.
La Yamamay se la vedrà nella giornata di sabato in semifinale contro la vincitrice del secondo quarto: Scavolini Pesaro-Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, ma Parisi non ha preferenze tra chi affrontare: “Sassuolo può essere considerata una squadra del nostro livello, sta facendo molto bene e forse psicologicamente siamo leggermente svantaggiati noi per aver vinto contro di loro in campionato. Pesaro è una formazione forte, contro cui in campionato abbiamo fatto bene. Dobbiamo sapere che se giochiamo bene possiamo mettere in difficoltà chiunque, ma bisogna tenere sempre alta la tensione e avere la capacità di saper spendere bene le energie”.
Grande gioia anche per Natalia Viganò, ex di turno e autrice di una prestazione in crescendo con 13 punti messi a segno: “Abbiamo creduto in noi stesse e abbiamo avuto il merito di saper reagire quando eravamo in difficoltà. L’unico problema adesso può essere aver giocato cinque set molto tirati, ora dovremo trovare le forze per affrontare al meglio la semifinale di domani. A freddo posso dire di non aspettarmi il successo, ma siamo scese in campo convinte, cosa che altre volte in campionato non c’è capitata”.