OMAG MT S.G. Marignano
07/01/2025
SIRIA CLEMENTE ALLA OMAG-MT
La Omag-MT annuncia l’arrivo di Siria Clemente, centrale classe 2005, in sostituzione dell’infortunata Giulia Polesello. Siria arriva dalla Traina ...
LeggiLa Yamamay Busto Arsizio, dopo la bella serata di auguri in famiglia con dirigenti, giocatrici e settore giovanile al completo, si rituffa nella preparazione alla partita di domenica, l’attesissimo “derby del Ticino” contro l’Asystel, che si giocherà nel nuovo Sporting Palace di Novara. La formazione di Carlo Parisi è chiamata ad una gara difficile, nella quale Viganò e compagne si impegneranno a difendere il quarto posto on classifica, condiviso ora con la Zoppas Conegliano. Il team piemontese, quinto, a un solo punto dalle farfalle, tenterà dunque il sorpasso, ma le biancorosse di Busto Arsizio venderanno cara la pelle. Per la gara, attesa da tutto l’ambiente, si sono mobilitati anche i tifosi di fede Yamamay, che preannunciano un vero e proprio esodo verso Novara (almeno 200 gli spettatori bustocchi previsti). Coach Parisi presenta così la gara: “Novara, come Pesaro e Bergamo già incontrate, è una formazione forte e ben allestita. E’ in un buon momento di forma e, nonostante gli infortuni, ha raccolto un ottimo punto a Pesaro e ha vinto nettamente in Cev, mercoledì a Bacau. Tuttavia, vedendo questi top-team si capisce anche che ci si può giocare contro. Occorrerà, certo, stare sempre concentrati sulla partita, avere pazienza e non incorrere in quei passaggi a vuoto che hanno condizionato le nostre ultime prestazioni”.
Per la Yamamay, salvo sorprese dell’ultimo minuto, giocherà la formazione tipo, mentre per l’Asystel non saranno della contesa le infortunate Cardullo e Podolec, sostituite dalle giovani Scarabelli e Barcellini.
La guida alla partita
Formazioni:
Asystel Novara: 1 Anzanello, 2 Feng, 3 Rosso, 5 Paggi, 7 Barcellini, 8 Bechis, 9 Lapi, 11 Lombardo, 12 Scarabelli (L), 13 Osmokrovic, 14 Kozuch, 16 Zardo. All. Pedullà.
Yamamay Busto Arsizio: 1 Fernandinha, 2 Viganò, 3 Buckova, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 11 Okaka, 12 Rocca, 13 Borri (L). All. Parisi
Arbitri: Diego Pol – Gianni Bartolini
Inizio gara: ore 17.30
Media: DIRETTAVOLLEY videocronaca interattiva e live score dalle 17.30 su volleybusto.com.; Aggiornamenti punteggio su Televideo Rai (pag. 260) e su www.legavolleyfemminile.it.
TV: differita integrale martedì 23 alle ore 20 su TeleSetteLaghi