YamamaY Busto Arsizio: Parisi soddisfatto della squadra ma realista
Autore: Lega Volley Femminile
8 Novembre 2006

 

Dopo avere ottenuto la sesta vittoria consecutiva in sei partite nel girone preliminare di Coppa Italia, la Yamamay si prepara ad affrontare lo spareggio valido per la qualificazione ai quarti di finale. Le partite si disputeranno con gare di andata e ritorno senza spareggio e in caso di parità del quoziente set si giocherà il set supplementare di spareggio. La partita di andata è fissata per domenica prossimo 12 novembre in casa del Sassuolo, essendo la squadra emiliana al terzo posto nella classifica avulsa, ritorno la domenica successiva a Busto. Per cercare di capire meglio il momento che stanno attualmente vivendo le biancorosse abbiamo sentito coach Carlo Parisi, l'allenatore capo della Yamamay.

Come giudica le sei vittorie su sei ottenute nei preliminari di Coppa Italia? Come ha visto la squadra?
«Abbiamo sicuramente fatto bene e siamo contenti di questo visto che abbiamo vinto in modo brillante e convincente il girone da quattro di cui facevamo parte. Queste gare ci sono servite per giocare e migliorare la nostra condizione, ma anche per valutare meglio le nostre potenzialità. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto ma cerchiamo comunque di stare con i piedi per terra».
Domenica vi aspetta la gara di andata con Sassuolo. Come giudica l'avversario e quali ritiene siano i suoi punti di forza?
«Ci attende un test importante con una delle squadre più accreditate alla vittoria del campionato. Ha un grande equilibrio tra giocatrici esperte e altre più giovani che arrivano dalla categoria juniores. Per quanto riguarda i loro punti di forza, cito due nomi che possono apparire un po' scontati: la Turlea e la De Luca, che hanno ottime potenzialità».
Quali sono le condizioni della Viganò e in generale delle altre sue giocatrici?
«Natalia sta recuperando in modo graduale, deve pian piano ritrovare la condizione e naturalmente riprendere confidenza con il campo, mentre la Benini ha ancora una distorsione alla caviglia: vedremo se riusciremo a recuperarla per domenica».
Come organizzerà la preparazione della squadra da qui all'inizio del campionato?
«Mancano circa due settimane all'inizio del torneo: il grosso della preparazione è stato fatto, ma dobbiamo anche cercare di vedere con quale squadra andremo in campo visto che abbiamo cambiato formazione più di una volta. Queste gare ci sono servite anche per valutare giocatrici come la Valeriano e la Bruno che, nonostante la giovane età, hanno dimostrato di essere in grado di stare in campo anche in serie A2. Questo tempo però ci sarà utile anche per migliorare la condizione e recuperare le infortunate>>.

Visualizza sponsor