Yamamay Busto Arsizio: Ritschelova si presenta ai tifosi
Autore: Lega Volley Femminile
3 Gennaio 2009

Ha avuto luogo oggi pomeriggio al Palayamamay la conferenza stampa di presentazione della nuova centrale biancorossa Marcela Ritschelova, che indosserà la maglia numero 15, mentre Fernandinha tornerà al suo storico numero 3, vacante dopo la partenza di Buckova.

“Il primo impatto con Busto Arsizio? Nebbia! – esordisce subito con una battuta Ritschelova – ieri sono atterrata e non si vedeva nulla. A parte gli scherzi sono qui da poco, ma mi sembra di avere trovato una società molto organizzata e un ambiente dove potere lavorare bene. Fisicamente sto all’80%, ho giocato finora in Repubblica Ceca, dove ci si allena meno che qui, ma ho tempo per arrivare al top presto. Sono contenta di giocare con Fernandinha, a cui piace il gioco veloce con le centrali. Non conosco tanto la squadra, compresa Matuszkova, con cui non abbiamo giocato tanto insieme. Sono emozionata per riiniziare a giocare qui in Italia, in un campionato che conosco bene per averci giocato tanti anni.

Anche se negli ultimi anni non ho giocato qui l’ho sempre seguito da vicino. Ho già parlato con Carlo Parisi, ma non ancora niente di sostanzioso: ci sarà tempo in questi giorni”. Al termine della conferenza il team manager Enzo Barbaro ha consegnato ufficialmente la maglietta numero 15 all’atleta ceka.

Visualizza sponsor