YamamaY Busto Arsizio: Sassuolo si impone su Viganò e compagne
Autore: Lega Volley Femminile
18 Settembre 2006

La YamamaY conclude il torneo Gazzola contro la Unicom Kerakoll Sassuolo: 3-0 il risultato finale dell'incontro per la squadra di Pedullà, sicuramente più avanti nella preparazione atletica e tecnica.  Nel primo set la YamamaY parte giocando tranquilla ed amministrando il gioco fino al 18, con Fokkens che cerca con buona frequenza anche il gioco per vie centrali; il finale è invece equilibrato e deciso da una battuta vincente delle modenesi (23-25); stesso andamento nel secondo parziale, con le bustocche sempre alla pari delle avversarie e superate nel finale (21-25): da segnalare un piccolo infortunio a Federica Valeriano, colpita al volto da una pallonata e sostituita per qualche scambio da Benedetta Bruno; nel finale di game spazio anche ad Alessia Lanzini per Giulia Benini in seconda linea (21-25). Nell'ultimo set, giocato a forma di tie-break, Parisi concede un pò di riposo a Saara Loikkanen; girandola di sostituzioni pure nella metà campo di Sassuolo che si aggiudica anche questo parziale per 15-12.

 

Mercoledì su volleybusto.com: speciale fotografico; i 10 migliori scatti del memorial Gazzola firmati Bruno Bordin

 

Il tabellino

YamamaY Busto Arsizio – Unicom Kerakoll Sassuolo 0-3 (23-25, 21-25, 12-15)

YamamaY Busto Arsizio: Viganò n.e., Erbetta n.e., Valeriano 6, Loikkanen 3, Lanzini 0. , Bruno 1, Molinengo (L), Fokkens 3, Luciani 8, Benini 6, Parenti 11. Battute errate: 4, vincenti: 3; Muri: 5. All. Parisi.

Unicom Kerakoll Sassuolo: Lugli 0, Nucu 6, Bongini n.e., Vitez 12, Cozzi (L), Turlea 9, Devetag  2, Mikusova 10, Pincerato 2, Manfredini 6, Santisi 0, De Luca 0. Battute errate: 8, vincenti: 5; Muri: 9. All. Pedullà.

Spettatori: 300 circa

 

Visualizza sponsor