Arriva oggi il primo nome nuovo per la
Yamamay 2007/2008: è un nome importante poichè si tratta di
Serena Ortolani, che ha firmato un contratto biennale e che sarà l’opposto della squadra di Busto Arsizio nel prossimo campionato di serie A1. La giocatrice, richiestissima sul mercato, ha scelto con entusiasmo il progetto Yamamay, grazie all’ottimo lavoro del presidente Forte e del direttore generale Massimo Aldera, che hanno portato a termine la trattativa con la giocatrice, il procuratore e la Play Radio Foppapedretti Bergamo, società proprietaria del cartellino e che ha concesso il prestito per due anni.
Serena Ortolani, 187 cm di altezza, nata a Ravenna l’8 gennaio dell’87, è nazionale azzurra ed è attualmente impegnata nel raduno di Alassio in preparazione al Grand Prix; la giocatrice, forse la più grande promessa del volley nazionale, è giovanissima, ma ha già vinto tanto: nel 2004 Europei Juniores e Supercoppa Italiana, nel 2005 European Champions League, nel 2006 è stata campione d’Italia e ha vinto la Coppa Italia di A1 con Bergamo.
Nell’ultima stagione, iniziata con la Play Radio Foppapedretti, si è trasferita a Piacenza per cercare di risollevare le sorti di una squadra in difficoltà, disputando ottime gare.
Ecco le prime parole di Serena Ortolani con la maglia Yamamay:
“Sono soddisfatta per l’accordo con Busto Arsizio, era quello che cercavo: non una squadra costruita per vincere il campionato, ma comunque una buona squadra dove poter essere un’attaccante di riferimento. Conosco Natalia Viganò, che è una giocatrice che apprezzo tanto, mentre le altre ragazze le conosco meno, non avendo seguito molto il campionato di serie A2. Ho seguito le fasi finali della promozione in A1 e sono rimasta molto ben impressionata dal calore dei tifosi, fondamentali nella pallavolo, e dalla bellezza del Palayamamay. Della società ho conosciuto finora solo il DG Massimo Aldera e il presidente Michele Forte, che mi hanno fatto un’ottima impressione, brave persone”.
Nell’attesa di vedere la giocatrice a Busto Arsizio, per Serena si preannuncia un’estate senza riposo: “Ora sono a Cecina ad allenarmi con la nazionale juniores e con le ragazze delle Universiadi, mentre tra pochi giorni mi trasferirò ad Alassio con la nazionale azzurra di coach Barbolini, per svolgere la preparazione al Grand Prix”.
Chiosa il DG Massimo Aldera: “Sono molto soddisfatto per l’esito di questa trattativa, che porta a Busto Arsizio una giocatrice molto contesa e molto interessante per il nostro progetto sportivo. Della squadra dello scorso campionato abbiamo confermato le giocatrici migliori (e le conferme non sono finite), mentre Serena Ortolani è il primo di una serie di nuovi arrivi che comunicheremo nei prossimi giorni e per i quali sono ugualmente entusiasta”.
2006-2007 A1 Rebecchi Cariparma Piacenza Volley, dal 23/2/2007
2006-2007 A1 Play Radio Foppapedretti Bergamo, fino al 22/2/2007
2005-2006 A1 Radio 105 Foppapedretti Bergamo
2004-2005 A1 Radio 105 Foppapedretti Bergamo
2001-2002 A1 Starfin Ravenna, dal 22/12/2001