A due giorni dalla vittoria di Coppa Italia con Urbino si riaccendono i riflettori del Palayamamay, per accogliere, questa sera (ore 20.30) la grande sfida benefica tra Yamamay Busto Arsizio ed Asystel Novara. Le due squadre avranno a disposizione tutte le proprie atlete, comprese le neo campionesse del Mondo Paola Cardullo, Sara Anzanello (per le piemontesi) e Serena Ortolani (per le bustocche). Sarà dunque l’occasione, per tutti gli appassionati di volley, di vedere un gustosissimo anticipo di campionato, in quanto le due squadre si riaffronteranno presto (il 21 dicembre) sempre a Busto Arsizio in diretta su Skysport. E, a proposito di campionato, domenica la Yamamay affronterà, in casa, la Tena Santeramo, in una sfida per cui l’attesa è alta e per cui i tifosi biancorossi si stanno mobilitando: numerosissime sono già infatti le richieste di biglietti per la gara. Ma, tornando alla gara di stasera, è fondamentale ricordare e sottolineare ancora la finalità benefica dell’evento, denominato “Solidarietà sottorete”: il ricavato dell’incasso (parterre 7 euro, primo anello e curva 3 euro) sarà devoluto a “Il Seme”, cooperativa sociale onlus di Cardano al Campo e ai “Ranger Italiani”, che impiegheranno la quota raccolta in attività di collaborazione civile militare in Afghanistan.
Apertura cancelli: ore 19.30
Biglietti: parterre: 7 euro; curva, primo anello, secondo anello: 3 euro
Formazioni:
Yamamay Busto Arsizio: Ortolani, Viganò, Buckova, Valeriano, Esko, Ravetta, Molinengo (L), Fokkens, Siscovich, Luciani, Parenti. All. Parisi.
Asystel Novara: Anzanello, Skowronska, Barcellini, Berg, Ballarini, Paggi, Musti, Valeska, Cardullo (L), Popovic, Osmokrovic, Corbellini, Mello. All. Brdjovic.