La Yamamay Busto Arsizio comunica l’avvenuta definizione di nuovi accordi riguardanti l’arrivo di tre nuove giocatrici per la prossima stagione 2010/2011: le tre nuove straniere per i ruoli di opposto, centrale e schiacciatore rispondono, rispettivamente, ai nomi di Aneta Havlickova (Repubblica Ceca, classe 87, da Urbino), Christina Bauer (Francia, classe 88, dal Mulhouse), Floortje Meijners (Olanda, classe 87, dal TVC Amstelveen).
Conosciamo le tre nuove farfalle un pò più da vicino: per il ruolo di opposto la società biancorossa ha scelto Aneta Havlickova, nata il 3 luglio 1987 a Mladà Boleslav, in Repubblica Ceca, 193cm di altezza, nello scorso campionato ad Urbino con la maglia della Chateau D’Ax. Aneta Havlíckova ha iniziato la sua carriera nel 2006 nel PVK Olymp Praha: nel 2007 ha partecipato al campionato europeo con la nazionale ceca. Nel 2007 si è trasferita in Olanda, nel Vc Weert, con il quale ha giocato per due stagioni. Nel 2009 con la sua nazionale ha conquistato la qualificazione al campionato mondiale del 2010 ha partecipato al campionato europeo, ottendendo un 10° posto. Nella stagione 2009-10 viene ingaggiata dalla Robur Tiboni Volley Urbino, risultando, al termine del torneo, la terza miglior realizzatrice del campionato, con 380 punti (media 4.52 a set).
Christina Bauer, centrale nata l’1 gennaio 1988 a Bergen, in Norvegia, 196cm di altezza, ha da sempre vissuto in Francia, acquistandone la cittadinanza. Ha iniziato a giocare a pallavolo nel 1998 nel Pfastatt Volley. Dal 2000 e per quattro stagioni ha giocato nel VB Club Kingersheim. Dal 2004 ad oggi, nella massima serie francese ha indossato la maglia del Mulhouse, squadra con la quale ha raggiunto tre volte la finale scudetto e una volta la finale di Coppa di Francia. Nella scorsa stagione ha disputato la Champions League, distinguendosi anche nelle gare contro la Scavolini Pesaro. Dal 2007 è entrata a far parte della nazionale francese.
Floortje Meijners, schiacciatrice nata il 16 gennaio 1987 a Oldenzaal, in Olanda, 192cm di altezza, con la nazionale orange ha vinto la medaglia d’oro nel FIVB World Grand Prix nel 2007 a Ningbo, in Cina. Ha iniziato a giocare a pallavolo, nell’Arke-Pollux a Oldenzaal, entrando poi a far parte del progetto “Amstelveen Martinus” di Avital Selinger con cui ha vinto campionato e coppa nazionale. Nella scorsa stagione ha indossato infine la maglia del TVC Amstelveen.