Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiE’ tutto pronto al Palayamamay per il 3° “Trofeo Bruna Forte”: giovedì alle ore 20.30 i riflettori dell’impianto di viale Gabardi si riaccenderanno per illuminare il primo grande evento della stagione 2009/2010, l’incontro tra la nuova Yamamay e la Foppapedretti Bergamo.
Per il match, il cui ricavato (ingresso 5 euro, posto unico) sarà devoluto in beneficenza alla “Cooperativa Speranza”, alla “Cooperativa Sociale Effatà – Frati Minori” e alla “Associazione Polisportiva Pro Patria Busto Arsizio”, è prevista un’ottima affluenza di pubblico: apertura delle casse alle ore 19. L’incontro, che replica quello della scorsa stagione, in cui prevalse la Yamamay per 3 set a 2, rappresenta l’esordio assoluto delle farfalle, nella nuova formazione tipo, nell’impianto di viale Gabardi.
Anche per la Foppapedretti Bergamo il Trofeo Bruna Forte è l’ultima occasione per provare il sestetto titolare prima dell’inizio del campionato: domenica la Yamamay comincia a Pavia, mentre le orobiche saranno impegnate a Conegliano Veneto.
Il Trofeo “Bruna Forte” è organizzato in memoria della signora Bruna, moglie di Raffaele Forte, presidente onorario della Futura Volley – Yamamay Busto Arsizio.
La partita sarà trasmessa in diretta da Busto Arsizio Sport Channel (www.bustosport.com) e da www.volleybusto.com: sul sito ufficiale della Yamamay Busto Arsizio sarà attivo anche lo spazio interattivo “Diretta Volley” attraverso il quale gli utenti potranno commentare la gara e fare domande in diretta.
Albo d’oro:
ed. 2007: Tena Santeramo
ed. 2008: Yamamay Busto Arsizio
Le Formazioni (inizio ore 20.30):
Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 10 Campanari, 11 Okaka, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi
Foppapedretti Bergamo: 1 Ortolani, 3 Fanzini, 5 Gujska, 6 Carrara (L), 7 Furst, 8 Merlo (L), 9 Bosetti, 12 Piccinini, 13 Arrighetti, 14 Lo Bianco, 15 Del Core, 18 Zambelli. All. Micelli.
Biglietti: 5 euro, posto unico
Apertura casse: ore 19
Accrediti stampa: da richiedere entro e non oltre le ore 20 di mercoledì 14 ottobre all’indirizzo: brunaforte@volleybusto.com
Live: diretta-web su www.bustosport.com e www.volleybusto.com (con interattività)