Tra le tante attività di contorno all’evento sportivo, da quest’anno la Yamamay Busto Arsizio ha avuto il piacere di ospitare, durante le partite casalinghe della squadra, l’associazione “Giocando s’impara”. La presidentessa Sabrina Gregori traccia un bilancio del primo anno di lavoro al Palayamamay: “Siamo molto soddisfatti di questa esperienza: ad ogni partita abbiamo ospitato 15-20 bambini nella nostra “Foresta delle Farfalle”, uno spazio ad hoc per i più piccoli allestito al Palayamamay. Ai bimbi abbiamo proposto lavoratori creativi di ogni tipo: dalla creazione di oggetti con la pasta di mais, alla realizzazione delle maschere di carnevale, di cornici portafoto e tanto altro ancora. Naturalmente oltre ai laboratori abbiamo proposto ai nostri ospiti anche una parte più ludica, che ha previsto la costruzione di oggetti con mattoni di plastica, ma anche giochi con la palla. Sicuramente è stata un’esperienza molto formativa, sia per i bimbi sia per noi di Giocando s’impara: lavorare a fianco di realtà fortemente collaborative e professionali come Agesp Servizi, Futura Volley e Inticom Spa è per noi un onore e uno stimolo a fare ancora meglio il prossimo anno. Per tutto questo ringrazio loro, con una menzione particolare a Barbara e Francesco Pinto, che per primi ci hanno dato fiducia e hanno sempre creduto in noi”.
“Giocando s’impara” realizza progetti educativi e scientifici basati sul gioco ed ha sede nella “Casa delle Fate” a Busto Arsizio in via Roma, presso la residenza “Il Cedro”.
Per informazioni: 377/3078114 oppure giocandosimpara.com@libero.it
In previsione della prossima partita di Volley femminile A1, che si disputerà presso il Palayamamay M. Piantanida di Viale Gabardi domenica 5 aprile p.v., Agesp Servizi e Futura Volley ricordano che, a causa dei lavori stradali in corso, il palasport non è accessibile da Viale Gabardi perchi proviene da Viale Boccaccio – Busto Arsizio.
Al fine di agevolare gli spettatori della partita, pertanto, si segnala che, per poter raggiungere il Palayamamay, occorre effettuare il seguente percorso:
-percorrere Viale Borri in direzione Castellanza
-svoltare a destra in Viale Piemonte (rotonda Esselunga – Castellanza)
-percorrere Viale Piemonte, che poi diventa Viale Gabardi, in direzione Busto Arsizio
-il Palayamamay comparirà sul lato destro della strada, dopo la Clinica Santa Maria.
Per evitare disguidi, si ricorda che l’entrata del palasport di Via Maderna non è aperta al pubblico.