Yamamay Busto Arsizio: una vittoria per raggiungere la Final Four di CEV Cup
Autore: Lega Volley Femminile
23 Febbraio 2010

Una vittoria per la Final Four: è questo quello che cerca la Yamamay Busto Arsizio a Schwerin, in Germania, mercoledì sera (ore 19) nel ritorno dei quarti di finale di Cev Cup. Dopo il successo per 3-2 nella gara di andata di giovedì scorso al Palayamamay, la squadra biancorossa è infatti obbligata a vincere per strappare il pass per la fase finale, in programma il prossimo 20-21 marzo. Una sconfitta per 3-2 invece pareggerebbe i conti e per conoscere il nome del team che accederà alla Final Four sarebbe necessario un ulteriore set di spareggio. Le farfalle di Parisi sono dunque chiamate ad una prova concentrata e senza sbavature, contro un avversario valido in cui la schiacciatrice Silvia Roll, la palleggiatrice Hanke e la coppia centrale Jans-Thormann hanno dimostrato di essere elementi assai pericolosi. Ma non solo: la squadra tedesca sarà sostenuta, secondo quanto dichiarato e previsto da coach Aleksandersen, da circa 6000 tifosi che affolleranno la “Sport und Kongresshalle” di Schwerin. Clima di fuoco dunque per la Yamamay, che parte martedì alle 10.30 da Bergamo, per atterrare all’aeroporto di Amburgo nell’ora di pranzo. Dopo il trasferimento a Schwerin (circa due ore in pullman) la Yamamay effettuerà un primo allenamento in serata, mentre nella mattina di mercoledì è prevista la rifinitura. Arbitrano JASINSKI, Dariusz (POL) e KOVACEVIC, Ljubomir (SRB), direttavolley con videocommento interattivo e tabellone live su www.volleybusto.com dalle ore 19.

Così in campo (mercoledì, ore 19.00)
Schweriner SC: 1 Thomsen (L), 2 Jans, 3 Paul, 4 Roll, 5 Pachale, 6 Retzlaff, 7 Thormann, 8 Kauffeldt, 9 Kasperski, 10 Hanke, 11 Gutsche, 12 Brandt. All. Aleksandersen.
Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 8 Decordi, 10 Campanari, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.
Arbitri: Arbitrano JASINSKI, Dariusz (POL) – KOVACEVIC, Ljubomir (SRB)

Web: Direttavolley, videocommento interattivo su www.bustosport.com e www.volleybusto.com

Radio: collegamenti in diretta dalle 19 dalla “Sport und Kongresshalle” su Radio News (streaming e frequenze su www.radionews.it)

Il programma completo del ritorno dei quarti di finale
Eczacibasi Zentiva ISTANBUL – Rabita BAKU
SCHWERINER SC – Yamamay BUSTO ARSIZIO
Uralochka NTMK EKATERINBURG – ROU Volei 2004 Tomis CONSTANTA
SRB Crvena Zvezda BEOGRAD – Dinamo PANCEVO

Visualizza sponsor