Nel primo incontro ufficiale la
YamamaY non sbaglia e, dopo un incontro intenso ed equilibrato, riesce a spuntarla al tie-break. Ancora prive di Viganò, ben sostituita da
Valeriano, le biancorosse, alla ricerca della miglior condizione atletica, hanno fatto vedere a tratti buone cose ai tanti sostenitori bustocchi giunti a Cremona insieme ai tifosi organizzati dei Bulldogs. Si parte con un minuto di silenzio in ricordo della signora Bruna Forte, madre del presidente della società bustocca e l'avvio è difficile per la YamamaY, che dopo poco si trova sotto 5-1; sono le battute di Valeriano (2 ace qui) a riportare l'equilibrio (5-6). Nella fase centrale sono i punti di Luciani a tenere in scia la YamamaY (16-15 al secondo tempo tecnico), poi le bustocche difendono bene ma inseguono ancora (21-19). Cremona regala qualcosa, le biancorosse ottengono il sorpasso con doppietta di Luciani (21-23) e chiudono grazie ad altri due errori della Magic Pack (23-25). Secondo set: l'inizio è equilibrato ma una bomba di Loikkanen da 2a linea ferma il tabellone sull'8-7 del primo stop; è Bacchi la giocatrice più incisiva delle giallo-blu locali in questa fase (16-13), ma di nuovo Loikkanen si fa sentire e riporta avanti Busto Arsizio con due sberle da 2a linea (16-18). La YamamaY sembra lanciata la Cremona recupera (22-21) e chiude con il muro (22-25, un set pari). Nel terzo set le bustocche partono forte (2-5), Parenti fa il 4-8, poi la coppia Benini-Loikkanen confeziona un prezioso 7 (5-12). Ancora Parenti si fa sentire, Molinengo difende bene e Luciani porta il gap a 9 (7-16); il vantaggio sale fino a 10 ma piano piano la Magic Pack torna sotto e fa paura (19-22); Parenti, Valeriano tornano a macinare punti per YamamaY, chiude Benini (20-25). Il quarto set è equilibrato, con Fokkens che attacca il 7-8, ma ora Cremona ha una marcia in più (16-13); per poco, perchè Fokkens attacca e mura due volte raggiungendo il pari (17-17). Benini e Loikkanen pareggiano e sorpassano, ma la Magic Pack c'è di nuovo (20-19); nel finale sono gli ace di Santini a fare la differenza e a portare al tie-break (25-21). Tie-break: fino al 5 si procede a braccetto, poi sono i muri di Loikkanen e Benini a spezzare l'equilibrio (5-7), e ancora un'opposizione di Parenti a portare al cambio campo (6-8). Bacchi ora sbaglia e Loikkanen passa bene firmando il 6-10, Valeriano e Parenti conquistano 5 match ball, Luciani chiude 12-15.
Lutto – La società biancorossa, lo staff, la dirigenza e le giocatrici si stringono attorno alla famiglia Forte per la scomparsa della signora Bruna, moglie del presidente onorario Raffaele Forte e madre del presidente Michele Forte e del team manager Franco Forte. I funerali si svolgeranno lunedì pomeriggio alle ore 14 presso la chiesa di San Macario (VA).