Il derby del Ticino è alle porte: domenica (ore 17.30 Pala Dal Lago, Novara), la Yamamay Busto Arsizio proverà a “vendicare” la sconfitta dell’andata, quando l’Asystel seppe imporsi al Palayamamay per 3 set a 1, con la formazione di Parisi comunque in grado di restare in partita fino all’ultimo. Viganò e compagne, dopo la sconfitta casalinga contro Jesi, sono in cerca di riscatto e potranno contare su una Saara Esko in via di miglioramento dall’infortunio alla mano. Non sarà semplice, perchè l’Asystel, dopo un gennaio difficile, ha ripreso la propria marcia vincente, conquistando anche la Final Four di Champions League a spese del Volero Zurigo. A sostenere la Yamamay ci saranno tantissimi affezionati tifosi: verso Novara è previsto un vero e proprio esodo.
Direttavolley: dalle 17.30 collegamento dal Pala Dal Lago per la cronaca interattiva (text only) e il tabellone live
Formazioni:
Asystel Novara: Anzanello, Skowronska, Barcellini, Berg, Ballarini, Paggi, Valeskinha, Nnamani, Cardullo, Popovic, Osmokrovic, Corbellini, Mello. All. Brdjovic
Yamamay Busto Arsizio: Ortolani, Viganò, Buckova, Valeriano, Esko, Dirickx, Ravetta, Molinengo (L), Fokkens, Siscovich, Luciani, Parenti. All. Parisi.
Arbitri: Giuseppe Caldarola – Stefano Ippoliti