Villa Recalcati scende in campo con le ragazze della Yamamay Busto Arsizio. E’ stato siglato nei giorni scorsi un accordo di partnership tra Provincia di Varese e Yamamay, una delle più importanti realtà sportive varesine del volley femminile a livello nazionale e internazionale.
L’accordo, che prevede anche la presenza della stemma della Provincia sulle divise delle ragazze, contempla anche una serie di eventi finalizzati alla promozione del territorio in tutte le sue sfumature: culturali, artistiche, ambientali, naturali ed enogastronomiche.
L’esordio di Provincia di Varese nella pallavolo coincide con quello della Yamamay, che domenica 25 ottobre, alle ore 18, sfiderà al Palazzetto di via Gabardi a Busto Arsizio le ragazze di Conegliano.
Ad ogni gara casalinga le atlete della Yamamay consegneranno alle giocatrici ospiti un’elegante borsa in tessuto contenente materiale informativo e turistico della nostra provincia. Non solo, ma l’accordo prevede anche il coinvolgimento del pubblico del palazzetto. In ogni partita disputata a Busto Arsizio verrà inoltre messo in palio un cesto di prodotti tipici del varesotto sponsorizzato dalle Scuderie Aletti Montano e dal prestigioso marchio Rossi D’Angera e che verrà assegnato al possessore del biglietto sorteggiato durante l’intervallo.
«Volley Busto e Yamamay rappresentano due gemme del nostro territorio – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli – con questo accordo, infatti, sosteniamo una società sportiva che in pochi anni ha saputo arrivare al top e un’azienda che vanta profonde radici nel Varesotto e che riesce a stare sui mercati nazionali e internazionali con prodotti di altissimo livello. In questo modo poi, le ragazze del volley con i loro successi porteranno in giro per i palazzetti d’Italia e d’Europa il nome della nostra provincia e le nostre bellezze».
Soddisfatto dell’iniziativa anche il Vicepresidente della Provincia Gianfranco Bottini, bustocco e grande tifoso della farfalle biancorosse: «Credo di poter affermare che tutto questo sia un onore per tre: per la squadra, per lo sponsor della società e anche per l’Amministrazione provinciale. Abbiamo studiato una serie di eventi che andremo a svelare nel corso del campionato e che puntano a coinvolgere le atlete, i dirigenti, ma soprattutto il meraviglioso pubblico del palazzetto. Quest’anno poi, non dimentichiamolo, che la Yamamay potrà anche godere della vetrina europea e anche in questo caso abbiamo in serbo qualche sorpresa per le squadre ospiti».
Insomma quella della Yamamay sarà una stagione tutta seguire.